Film italiani più brutti (Foto)

1 di 12
    continua
    http://www.qnm.it/intrattenimento/fotogallery/film-italiani-piu-brutti_12931.html
    I film italiani più brutti
    I film italiani più brutti. Le liste dei film peggiori di sempre traboccano di titoli italiani, e non poteva essere altrimenti: con titoli come Alex l'Ariete o Troppo belli, il cinema italiano ha dato un contributo davvero notevole a queste classifiche. Di film brutti e fortunamente non premiati al botteghino ne abbiamo visti davvero parecchi: ecco la lista di QNM con i titoli peggiori, più brutti e per questo più esilaranti della storia del cinema italiano. Poi non dite che non vi avevamo avvertito.

    I film italiani più brutti

    Le liste dei film peggiori di sempre traboccano di titoli italiani, e non poteva essere altrimenti: con titoli come Alex l'Ariete o Troppo belli, il cinema italiano ha dato un contributo davvero notevole a queste classifiche. Di film brutti e fortunamente non premiati al botteghino ne abbiamo visti davvero parecchi: ecco la lista di QNM con i titoli peggiori, più brutti e per questo più esilaranti della storia del cinema italiano. Poi non dite che non vi avevamo avvertito.

    Troppo belli

    Troppo belli

    Con Costantino Vitagliano e Daniele Interrante, freschi tronisti di Maria de Filippi. Un flop totale al botteghino.

    Alex l'ariete

    Alex l'ariete

    L'esordio cult di Alberto Tomba al cinema, nei panni di un carabiniere, con Michelle Hunziker coprotagonista. Imperdibile.

    Dreamland

    Dreamland

    Definito 'il film italiano più brutto di sempre', è un vero e proprio cult nostrano: costato più di un milione di euro, ne ha incassati appena 2400 al botteghino.

    Amore 14

    Amore 14

    Amore 14 di Federico Moccia è stato un disastro economico, chiudendo definitivamente il filone delle commediole per adolescenti al cinema. Di una bruttezza senza eguali.

    Albakiara

    Albakiara

    Sconclusionato, sboccato, brutto in maniera impressionante e recitato malissimo: Albakiara di Stefano Salvati, ispirato alle canzoni di Vasco Rossi, è davvero una porcheria.

    Chicken park

    Chicken park

    Il film parodia di Jurassic Park, la regia di Jerry Calà, è stato un disastro dei primi anni Novanta. Da dimenticare, senza se e senza ma.

    Box office 3d

    Box office 3d

    Inspiegabilmente presentato al festival del cinema di Venezia, Box Office 3-d di Ezio Greggio è stato un autentico flop, con critiche da tutte le parti per le parodie realizzate. E non avrebbe potuto essere altrimenti.

    Cient'anne

    Cient'anne

    Mario Merola e Gigi D'Alessio: un vero e proprio cult del trash che testimonia il passaggio di consegne del canto melodico napoletano. Superbamente brutto.

    Panarea

    Panarea

    Firmato Castellano & Pipolo (vale a dire papà Moccia), 'Panarea' è uno sconclusionato racconto di giovani più o meno arricchiti dalle prime pruderie tardoadolescenziali. Immancabile nelle serate estive in tv.

    Mutande pazze

    Mutande pazze

    Supercult per intenditori per la regia di Roberto d'Agostino (il papà di Dagospia): è una satira del mondo dello spettacolo italiano, totalmente sconclusionata e per questo affascinante.

    Vita Smeralda

    Vita Smeralda

    Tra i film brutti più brutti, Vita smeralda è una seconda prova di Jerry Calà al cinema. Praticamente una scartina di televisione sul grande schermo. Altro flop al botteghino.

    Foto correlate