Eroine dei manga (Foto)

1 di 21
    continua
    http://www.qnm.it/intrattenimento/fotogallery/eroine-dei-manga_12837.html
    Eroine dei manga, le protagoniste dei fumetti giapponesi
    Eroine dei manga, le protagoniste dei fumetti giapponesi. Le eroine dei manga sono le protagoniste assolute dei fumetti giapponesi, e sono indiscutibilmente entrate nell'immaginario collettivo grazie alla diffusione dei cartoni animati e degli anime disegnati avvenuta negli ultimi anni. Tra le eroine manga figurano donne e ragazze, spesso dai caratteri molto decisi o al contrario dolcemente remissivi, ma sempre con un tratto di forte determinazione che consente loro di essere sempre in primo piano nelle storie che vengono raccontate. Tra le protagoniste femminili più celebri non si può che cominciare con la splendida Fujiko, Margot nell'adattamento italiano, vale a dire la fidanzata del ladro più famoso di tutti, Lupin: maggiorata, furbissima, scaltra e avvenente, Fujiko è la debolezza del suo uomo che farebbe di tutto per lei. E lei, intelligentemente, se ne approfitta.

    Eroine dei manga, le protagoniste dei fumetti giapponesi

    Le eroine dei manga sono le protagoniste assolute dei fumetti giapponesi, e sono indiscutibilmente entrate nell'immaginario collettivo grazie alla diffusione dei cartoni animati e degli anime disegnati avvenuta negli ultimi anni. Tra le eroine manga figurano donne e ragazze, spesso dai caratteri molto decisi o al contrario dolcemente remissivi, ma sempre con un tratto di forte determinazione che consente loro di essere sempre in primo piano nelle storie che vengono raccontate. Tra le protagoniste femminili più celebri non si può che cominciare con la splendida Fujiko, Margot nell'adattamento italiano, vale a dire la fidanzata del ladro più famoso di tutti, Lupin: maggiorata, furbissima, scaltra e avvenente, Fujiko è la debolezza del suo uomo che farebbe di tutto per lei. E lei, intelligentemente, se ne approfitta.

    Lamu

    Lamu

    Splendida aliena che indossa solo un bikini tigrato e degli stivali identici, Lamù è la protagonista femminile dell'omonimo anime. Ha dalle caratteristiche fisiche particolari: canini aguzzi, orecchie a punta e due cornini posti all'altezza delle tempie. Il suo grande amore è Ataru Moroboshi.

    Akira Yamamoto

    Akira Yamamoto

    Una delle migliori combattenti presenti nei manga, Akira Yamamoto è chiamata Rei dagli animi. È il pilota della nave spaziale Yamato nel 2199, anno di ambientazione della storia.

    Kosaki Onodera

    Kosaki Onodera

    È una delle eroine più tristi, protagonista del manga Nisekoi: ragazza molto timida e riservata, è innamorata di Raku Ichijou ma non riesce mai a dichiararsi.

    Yukino Yukinoshita

    Yukino Yukinoshita

    Yukino è la ragazza più popolare della sua scuola, benestante, bella e intelligente. Soffre un po' l'invidia delle ragazze per la sua popolarità ed è disgustata dal loro atteggiamento nei suoi confronti.

    Yoruichi Shihouin

    Yoruichi Shihouin

    L'affascinante Yoruichi Shihouin è una delle eroine più misteriose: tra le sue capacità si annovera quella di trasformarsi in un gatto nero. È l'ex capitano della Seconda Divisione di Gotei 13 ed ex comandante del Onmitsukidō.

    Hinata Hyuga

    Hinata Hyuga

    Protagonista femminile di Naruto, uno dei manga più apprezzati di sempre, Hinata Hyuga è un ninja del Villaggio immaginario della Foglia. Fa parte del Team Kurenai, capitanato da Kurenai, ed è l'erede della casata principale del Clan Hyuga. Ha avuto un difficile rapporto col padre, che la disprezzava, per questo ha poca stima di sé. È innamorata di Naruto.

    Yukina Himeragi

    Yukina Himeragi

    Yukina Himeragi è la cacciatrice di vampiri della serie animata Strike The Blood. Ha il compito di vigilare sull’eventuale comparsa di vampiri e dargli la caccia fino alla completa eliminazione. Il suo principale nemico è il vampiro Kojou Akatsuki.

    Eru Chitanda

    Eru Chitanda

    Protagonista della serie Hyoka, Eru Chitanda appartiene al club di letteratura della scuola: è una ragazza energica che si impegna al massimo in tutto quello che sceglie di fare. È particolarmente curiosa e cocciuta, perché davanti ad un mistero non si ferma mai.

    Winry Rockbell

    Winry Rockbell

    Tra i protagonisti di Full Metal Alchemist, Winry è solo in apparenza dolce: ha un carattere irascibile e autoritario, ed è una maga della meccanica.

    Sinon

    Sinon

    Eroina amichevole e simpatica, Sinon diventa una furia solo quando contrapposta a Kirito, che riesce a tirarne fuori il temperamento bellicoso.

    Sailor Moon

    Sailor Moon

    Sailor Moon è stato uno dei cartoni animati di maggior successo in Italia: la protagonista Bunny è una ragazza di 14 anni allegra e vivace, in grado di trasformarsi in Sailor Moon, guerriera dell'Amore, della Giustizia e del Mistero. Reincarnazione di Princess Serenity, è protetta dalla Luna.

    Rukia Kuchiki

    Rukia Kuchiki

    Co-protagonista del manga Bleach, Rukia è una Shinigami incaricata di mantenere l'equilibrio tra il mondo dei vivi e il mondo morti e proteggere l'aldilà conosciuto come Soul Society. Dopo essere stata ferita durante una missione nel regno dei vivi, Rukia è costretta a cedere i suoi poteri a Ichigo e ad affidarsi a lui per eseguire i suoi compiti.

    Rias Gremory

    Rias Gremory

    Tra i personaggi di High School DxD, è una nobile demone purosangue discendente dalla famiglia Gremory. Rias è una studentessa del terzo anno ed è la ragazza più popolare dell'accademia, presidentessa del Club di Ricerca dell'Occulto.

    orihime-inoue

    orihime-inoue

    Assieme a Rukia Kuchiki tra le protagoniste di Bleach, Orihime è una compagna di classe e amica del protagonista Ichigo Kurosaki che comincia a sviluppare poteri spirituali propri. Quando scopre i poteri di Ichigo decide di accompagnarlo nel suo viaggio verso la Soul Society per liberare Rukia.

    Nami

    Nami

    Nami è uno dei protagonisti della serie manga ed anime One Piece: ha 18 anni ed è molto bella, oltre ad essere una delle migliori navigatrici della Rotta Maggiore; detiene il comando durante i viaggi in nave e svolge anche la funzione di tesoriere.

    mikasa-ackerman

    mikasa-ackerman

    Mikasa è protagonista femminile della serie e sorella adottiva di Eren: bellissima e sofferente, è molto pacata e protettiva nei confronti delle persone cui vuole bene.

    Lady Oscar

    Lady Oscar

    Uno degli anime di maggior successo nel nostro paese, Lady Oscar è ambientato in Francia negli anni immediatamente precedenti la Rivoluzione Francese: protagonista è Oscar, nobildonna cresciuta come un uomo, amica della regina Maria Antonietta. Una storia ancora affascinante e potentissima.

    Jun di Mazinga Z

    Jun di Mazinga Z

    Jun di Mazinga Z è un'orfana, figlia di una donna giapponese e di un nero: per questo è infelice, soffre della discriminazione dei connazionali. Allevata fin da piccola assieme a Tetsuya per diventare pilota di robot, dopo un periodo di crisi e di riflessione mette da parte le insicurezze per dedicarsi al combattimento. È esperta di arti marziali e guida una veloce motocicletta.

    Hikaru venusia

    Hikaru venusia

    Protagonista femminile di Goldrake, Venusia è la maggiore dei due figli di Rigel, il titolare della fattoria adiacente all'Istituto di Ricerche Spaziali del dottor Procton. Venusia si innamora di Goldrake e il suo carattere gentile cambia quando scopre la vera identità del suo amore. Decide di affiancare Actarus e Alcor in battaglia, tanto che per lei verrà messo a punto un nuovo mezzo da combattimento, il Delfino Spaziale, in grado di immergersi.

    Generale Flora

    Generale Flora

    Giovane guerriera tra i protagonisti di Jeeg Robot d'acciaio, Flora è un generale guerriero di natura umana, che le procurerà tantissimi problemi. Il Signore del Drago riesce sempre ad averla vinta sui sentimenti di Flora, che lui ha riportato alla vita; ma quando Hiroshi viene rapito e portato nel regno, Flora radisce il suo imperatore liberando Hiroshi: la giovane generale pagherà con la vita l'affronto.

    Foto correlate