NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Eroi e supereroi meglio vestiti del cinema e dei fumetti (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.qnm.it/intrattenimento/fotogallery/eroi-e-supereroi-meglio-vestiti-del-cinema-e-dei-fumetti_5471.html
    Men in Black 3
    Men in Black 3. Basta ridicole calzamaglia! Per salvare il mondo ci vuole stile. Ce lo ricordano i protagonisti di Men In Black 3, al cinema dal 23 Maggio. In questo sequel Will Smith torna ad indossare l’abito nero dell’agente J e viene mandato indietro nel tempo per fermare il violento alieno Yaz. L’immagine di J e K è plasmata per non lasciare ricordi duraturi nella gente che incontrano, ma i loro 'black suits' li rendono memorabili campioni di stile, piazzandosi di diritto al primo posto nella top ten degli eroi meglio vestiti di sempre.

    Men in Black 3

    Basta ridicole calzamaglia! Per salvare il mondo ci vuole stile. Ce lo ricordano i protagonisti di Men In Black 3, al cinema dal 23 Maggio. In questo sequel Will Smith torna ad indossare l’abito nero dell’agente J e viene mandato indietro nel tempo per fermare il violento alieno Yaz. L’immagine di J e K è plasmata per non lasciare ricordi duraturi nella gente che incontrano, ma i loro 'black suits' li rendono memorabili campioni di stile, piazzandosi di diritto al primo posto nella top ten degli eroi meglio vestiti di sempre.

    James Bond

    James Bond

    Il secondo posto va senza dubbio ad una storica icona di stile ed eleganza: James Bond, che il 31 Ottobre tornerà sul grande schermo con Skyfall. Il look dell’agente segreto 007 è stato curato per anni dal prestigioso marchio italiano di alta sartoria Brioni ed ora è affidato allo stilista Tom Ford.

    Tom Cruise - Mission Impossible

    Tom Cruise - Mission Impossible

    La terza posizione è appannaggio di un altro amatissimo agente segreto: Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise nella saga di Mission: Impossible. Nei quattro film Tom Cruise ci ha abituati ad outfit più che ricercati e nell’ultimo episodio, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma (in Blu-ray e DVD dal 23 maggio) ha indossato uno smoking blu notte ad un bottone, sobrio ma molto elegante, realizzato per lui su misura da Giorgio Armani (linea Armani Made to Measure).

    Christian Bale - Batman

    Christian Bale - Batman

    Tuttavia lo stile non è una prerogativa degli agenti speciali, come potrebbe sembrare dalle prime tre posizioni: lo stilosissimo Bruce Wayne, l’alter-ego di Batman, è infatti assolutamente degno del quarto posto della nostra classifica. Anche l’attore Christian Bale, come Tom Cruise, nel prossimo capitolo di Batman 'Il Cavaliere Oscuro' indosserà esclusivamente capi Giorgio Armani per un look che comprenderà esclusivi completi e smoking, creati ad hoc per il film in collaborazione con il costumista Lindy Hemming.

    Clark Kent - Superman

    Clark Kent - Superman

    Non è da meno l’alter-ego di Superman, Clark Kent, il personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Nonostante appaia piuttosto insicuro ed impacciato – per non destare sospetti sulla propria doppia identità – Kent ha un allure impeccabile composto da vestito blu, cravatta rossa, capelli neri pettinatissimi e occhiali da vista vintage con un’importante montatura nera (tra l’altro di grade tendenza negli ultimi anni).

    Seth Rogen - Green Hornet

    Seth Rogen - Green Hornet

    Dal blu passiamo al verde con Green Hornet, il supereroe interpretato da Seth Rogen nel film del 2011 diretto da Michel Gondry. Il Calabrone Verde lotta contro il crimine con un completo un po’ audace ma sicuramente di grande effetto: gilet, cravatta e pantaloni verdi, camicia bianca, ma sopratuttto cappotto e borsalino perfettamente abbinati per un tocco di classe in più.

    Antonio Banderas - Zorro

    Antonio Banderas - Zorro

    In settima posizione c’è chi ha capito che l’unico modo per non passare mai di moda è un total black look: ovviamente parliamo di Zorro e, non a caso, il suo nome in spagnolo significa 'volpe'. L’abile spadaccino mascherato, alias Don Diego De La Vega, è stato protagonista di numerosissimi film (negli ultimi due – La Maschera di Zorro e The Legend of Zorro - è interpretato da Antonio Banderas), ma proprio grazie al look ha conservato intatta negli anni la propria identità, diventando uno dei eroi più riconoscibili.

    Brandon Lee - Il Corvo

    Brandon Lee - Il Corvo

    Restando sul nero non possiamo non citare un film che ha fatto epoca per lo stile leather/dark del terrificante protagonista: Il Corvo. In questo caso si tratta di uno stile un po' più estremo, ma la lunga giacca e i pantaloni di pelle nera (per non parlare degli anfibi) sono assolutamente considerati dei capi cult.

    The Spirit

    The Spirit

    Sempre dal fumetto arriva un altro superoe che si distingue per la predilizione del nero: The Spirit, l’acerrimo nemico di Octopus nato dalla matita di Will Eisner negli anni ’40 e portato sul grande schermo da Frank Miller. In questo caso, però, la monocromia di trench, camicia, cappello e pantaloni sono spezzati da una vivace cravatta rossa, che diventa un suo vero e proprio segno distintivo.

    Warren Beatty - Dick Tracy

    Warren Beatty - Dick Tracy

    Last but not least, chiude questa top ten Dick Tracy, il personaggio di fumetti statunitense crato da Chester Gould e apparso per la prima volta nel 1931. Il colore distintivo di Dick è il giallo (trench e cappello), un colore difficile da indossare ma che lui è capace di portare con disinvoltura. Una simpatica curiosità è che Dick Tracy non indossa sempre la stessa cravatta: pur restando fedele al modello 'strisce oblique bicolori', varia le tonalità (rosso e bianco al rosso e nero, azzurro e bianco...).

    Foto correlate