Batman, i nemici più temibili del Cavaliere Oscuro: foto

1 di 18
    continua
    http://www.qnm.it/intrattenimento/fotogallery/batman-i-nemici-piu-temibili-del-cavaliere-oscuro-foto_6201.html
    Batman, i nemici più temibili del Cavaliere Oscuro foto
    Batman, i nemici più temibili del Cavaliere Oscuro foto. Nel corso della sua lunga carriera, Batman ha dovuto affrontare nemici mortali e villain di ogni tipo. Folli, spesso geniali cattivi pronti a tutto pur di mettere a ferro e fuoco Gotham e smascherare il Cavaliere Oscuro. Di tutti, il rappresentante più glorioso è senza dubbio Joker, principe clown del crimine e forse figura di cattivo per antonomasia. Vediamo quali sono gli altri temibili avversari che Batman si è trovato di fronte negli anni.

    Batman, i nemici più temibili del Cavaliere Oscuro foto

    Nel corso della sua lunga carriera, Batman ha dovuto affrontare nemici mortali e villain di ogni tipo. Folli, spesso geniali cattivi pronti a tutto pur di mettere a ferro e fuoco Gotham e smascherare il Cavaliere Oscuro. Di tutti, il rappresentante più glorioso è senza dubbio Joker, principe clown del crimine e forse figura di cattivo per antonomasia. Vediamo quali sono gli altri temibili avversari che Batman si è trovato di fronte negli anni.

    Ra's al Ghul

    Ra's al Ghul

    Creato nel 1971, Ra's al Ghul è il capo della Lega degli Assassini, setta terroristica che punta alla distruzione dell'umanità. E' anche il padre di Talia al Ghul, fiamma di Bruce Wayne che darà a Batman il suo primo e unico figlio naturale, Damian (oggi nuovo Robin).

    Due Facce

    Due Facce

    Il brillante avvocato Harvey Dent è presente fin dagli anni '40 nel mondo di Batman. Sfigurato dal vetriolo, l'ingenuo sognatore si trasformerà in un folle schizofrenico e dalla moralità alquanto dubbia.

    Professor Hugo Strange

    Professor Hugo Strange

    Nato prima del Joker, Hugo Strange è uno dei nemici più complessi di Batman, un folle psichiatra a conoscenza della sua identità segreta con il sogno proibito di sostituirsi al Cavaliere Oscuro.

    Enigmista

    Enigmista

    Edward Nigma è senza dubbio il criminale più surreale di Gotham, anche se la sua vera immagine è ben più oscura di quella creata da Jim Carrey per il film degli anni '90. Una sorta di Arsenio Lupin con il gusto degli indovinelli e dei trabocchetti.

    Catwoman

    Catwoman

    Selina Kyle, donna fatale e ladra impenitente, è in realtà più che una semplice avversaria per Batman. Ammaliante e seducente, spesso è riuscita ad attrarre nelle sue spire Bruce Wayne, con il quale ha avuto anche una storia d'amore.

    Bane

    Bane

    Protagonista dell'ultimo atto della trilogia di Christopher Nolan, Bane è l'unico nemico che sia andato davvero vicino ad uccidere Batman, costringendolo per lungo tempo sulla sedia a rotelle. Merito dello steroide Venom, che lo rende indistruttibile.

    Pinguino

    Pinguino

    Criminale e ladro, gestisce mezza Gotham anche se si definisce un gentiluomo. Carattere complesso, portato al cinema in maniera geniale da Danny De Vito.

    Spaventapasseri

    Spaventapasseri

    Già visto in Batman Begins, Scarecrow (vero nome Jonathan Crane) utilizza un allucinogeno per provocare incubi e concretizzare le fobie dei suoi avversari.

    Harley Quinn

    Harley Quinn

    Folle seguace e amante del Joker, Harley Quinn può vantare un fisico atletico e una mente distorta. Il suo nome è dovuto al costume da giullare e alla maschera da Arlecchino.

    Poison Ivy

    Poison Ivy

    Pamela Lillian Isley è una folle eco-terrorista dalla personalità complessa. Detesta gli uomini che cercano di resistere al suo fascino e odia chiunque non rispetti la natura.

    Mr. Freeze

    Mr. Freeze

    Victor Fries è la classica vittima della sua stessa invenzione: mentre cerca di creare una pistola che ricopre di ghiaccio chi ne è colpito è esposto lui stesso alle sostanze che la alimentano, trasformandosi in Mr. Freeze.

    Hush

    Hush

    Thomas Elliot era amico d'infanzia di Bruce Wayne, odiava i suoi genitori e in un geniale arco di storie scritte da Jeph Loeb è diventato uno dei nemici di Batman più affascinanti di sempre.

    Killer Croc

    Killer Croc

    Uno dei pochi criminali ad essere nato con i suoi poteri invece di averli acquistati: fin dalla nascita è affetto da una malattia che lo fa somigliare più a un coccodrillo che a un essere umano.

    Carmine Falcone

    Carmine Falcone

    Niente superpoteri, questa volta, ma solo la piovra di una struttura criminale che rimanda evidentemente alla Mafia. Carmine Falcone si trova in cima alla piramide di comando, eterno nemico di Batman.

    Man-Bat

    Man-Bat

    Sorta di nemesi di Batman, nato in laboratorio ad opera del dottor Robert Langstrom, che cerca di curare la sua sordità attraverso un siero che lo rende a tutti gli effetti un pipistrello vivente.

    Black Mask

    Black Mask

    Roman Sionis, rampollo della Gotham bene, brucia casa e trova nella tomba di ebano della madre una maschera nera che diventerà il suo segno distintivo nel mondo del crimine. E' a capo dell'organizzazione delle "false facce".

    Victor Zsasz

    Victor Zsasz

    Giovane che ha dilapidato tutta la sua ricchezza al tavolo da poker, umiliato e sull'orlo del suicidio, Victor Zsasz capisce che la sua unica possibilità di salvezza e redenzione è nell'uccidere gli altri. Più che un semplice criminale, Victor è il primo serial killer di Gotham.