Foo Fighters: White Limo è il nuovo singolo (video)

Foo Fighters: White Limo è il nuovo singolo (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Il 2011 si prospetta un anno ricco di ritorni, soprattutto per quanto riguarda la musica rock. E’ quindi con grande piacere che accogliamo White Limo, nuovo singolo dei Foo Fighters, la band formata da Dave Grohl in seguito alla dipartita di Kurt Cobain e allo scioglimento dei Nirvana.

    In pochi anni i Foo Fighters sono diventati una della band più importanti della nuova scena rock americana, grazie anche ad una lunga serie di singoli indovinati che hanno scalato la vetta delle classifiche di vendita. Nata dalle ceneri dei Nirvana eppure così diversa dalla band grunge per eccellenza, la nuova (per modo di dire, visto che sono nati ufficialmente nel 1994) creatura di Grohl ha saputo convincere con un mix di melodie orecchiabili e grinta rock.

    Non c’è nulla dei grovigli musicali partoriti dalla mente di Cobain, perché i Foo Fighters hanno sempre fatto dell’accessibilità la loro ragione d’essere. E’ anche questo il motivo per cui Grohl non presentò mai all’amico quei suoi brani che poi sarebbero diventati parte del primo album dei Foo Fighters.

    Con i Nirvana avevano nulla in comune.

    White Limo farà da apripista al nuovo album della band, che si intitola Wasting Light e che arriverà nei negozi l’11 aprile 2011. Prima di questa data, ci sarà ancora tempo per un altro singolo, e la scelta è ricaduta su Rope, in uscita a marzo 2011. Nel frattempo in Italia sale l’attesa per il loro concerto (che si preannuncia davvero interessante), il 15 giugno 2011 al “Rock in Idrho”, festival che avrà luogo a Rho, vicino Milano.

    Prima di lasciarvi al video, una breve introduzione: ospite speciale in questa occasione è nientemeno che Lemmy, frontman dei Motorhead e una delle ultime leggende del rock viventi. Lemmy si contende con Dave, co-protagonista della storia, l’amore della moglie (vera) di quest’ultimo, che finirà per scegliere proprio il vecchio marpione. Tutto da godere!

    Foto AP/LaPresse

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI