Speciale Natale

Film sulla droga, le pellicole che hanno segnato il cinema

Film sulla droga, le pellicole che hanno segnato il cinema
da in Acquista ora, Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/08/2016 15:56

    I migliori film sulla droga

    Argomento scottante e sentito in tutto il mondo, di film sulla droga ne sono stati girati tanti, ma quali sono le pellicole che hanno segnato il cinema? Ripercorriamo insieme le più importanti, quelle che hanno segnato una generazione intera, quelle che hanno fatto riflettere in passato e continuano a farlo anche oggi, fino ad arrivare ai tempi più recenti.

    Trainspotting il film

    Era il 1996 quando uscì Trainspotting, un film diventato cult e che fece moltissimo scalpore. Fu diretto da Danny Boyle e tratto dall’omonimo romanzo di Irvine Welsh, ad oggi è considerato uno dei migliori film sul mondo della droga in Inghilterra. Alcuni dei protagonisti di Trainspotting sono rimaste figure “epiche”, storie di vita, morte, amore, funerali e, ovviamente eroina, grande piaga degli anni ’90 tra i giovani, e non solo. Da vedere e rivedere, nonostante alcune scene forti, per riflettere su fin dove può portare l’uso della droga e quanto possa davvero, definitivamente, rovinare la vita. Acquista qui il DVD.

    Requiem for a Dream il film

    Requiem For a Dream è un film del 2000 scritto e diretto da Darren Aronofsky, anche in questo caso si tratta di una pellicola tratta da un romanzo del 1978 di Hubert Selby, dunque si parla di droga, di quella del periodo forse peggiore, fine anni ’70, inizio degli ’80. Tra i protagonisti Jared Leto e Jennifer Connelly, giusto per fare i due nomi più famosi del cast. Si tratta di una pellicole dura, che non risparmia scene violente e morbose, ma offre sicuramente uno spaccato interessante ed è considerato tra i migliori film sulla droga americani. Il DVD lo puoi acquistare cliccando qui.

    Paura e delirio a Las Vegas film

    Paura e delirio a Las Vegas è uno dei film sulla droga che vanta i protagonisti più famosi, pellicola del 1998 diretta da Terry Gilliam, nei panni dei personaggi principali troviamo niente di meno che Johnny Depp e Benicio Del Toro. Le sostanza stupefacenti che fanno da contorno alla trama questa volta sono sostanza psicotrope che generano nelle vite e vicende dei protagonisti situazioni al limite tra il grottesco e il surreale, oltre che ovviamente al violento. Considerata una delle migliori interpretazione di Depp (anche se da elencare ce ne sarebbero altre decine!), il film ha avuto numerosi omaggi da parte di gruppi musicali e in altre pellicole, i due protagonisti compaiono persino nella puntata Viva Ned Flanders dei Simpson. Acquista qui Paura E Delirio A Las Vegas.

    Sacrface Al Pacino il film

    Film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma Scarface ha letteralmente fatto la storia degli anni ’80 grazie all’interpretazione magistrale di Al Pacino, anche se in realtà si tratta del remake di una pellicola degli anni ’30 ambientata a Chicago durante il proibizionismo. Scarface negli anni ’80, invece, l’azione si svolge a Miami, all’epoca al centro dei maggiori traffici di droga. È sicuramente tra i titoli di film sulla droga più famosi al mondo, e anche tra i più violenti, le censure su scene e linguaggio furono moltissime all’epoca in cui uscì e ancora oggi è vietato ai minori di 18 anni.Il Blue ray puoi acquistarlo qui.“>

    La belva il film

    Tra i film sulla droga recenti, Le Belve è sicuramente quello che ha avuto maggior risalto, correva l’anno 2012 e la regia di Oliver Stone ha fatto il resto. Il cast vanta nomi come Blake Lively, Salma Hayek, Benicio del Toro e John Travolta, la pellicola è ambientata interamente in California e racconta della florida attività di coltivazione di cannabis dei due protagonisti, una droga considerata di solito “leggera”, ma che di certo può portare comunque a risvolti pericolosi e violenti, legati soprattutto agli interessi economici che vi ruotano attorno! Compra e rivedi il film cliccando qui.

    1240

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI