Speciale Natale

Film sui supereroi in uscita nel 2016

Film sui supereroi in uscita nel 2016
da in Cinema, Spettacoli

    Statue dei super eroi al museo Madame Tussauds

    [fotoda nome="AP/LaPresse"] Per tutti gli amanti dei film sui supereroi dei fumetti, abbiamo raccolto di seguito le pellicole in uscita nel 2016, così potete segnarvi le date in agenda già da ora! In questa lista dei film dei supereroi che usciranno nel prossimo anno al cinema sono indicate le date di uscita negli Stati Uniti ma possiamo affermare che è abbastanza indicativa anche per le uscite nelle sale cinematografiche in Italia. Per voi appassionati di cinecomics, ecco tutti i personaggi dei fumetti che vedremo sul grande schermo dal prossimo anno.

    Deadpool
    Deadpool

    Il 12 febbraio 2016 è in uscita Deadpool, distribuito da Fox. Deadpool, ”il Mercenario Chiacchierone” è un personaggio dei fumetti creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, e pubblicato dalla Marvel Comics. In una recente intervista Ryan Reynolds ha parlato della possibilità di vedere Deadpool insieme al Wolverine di Hugh Jackman. ”Voglio dire, chi non vorrebbe spendere più tempo con Wolverine? Io e Hugh siamo amici da anni. Non credo che ci sia posto per un team-up del genere in un film stand-alone ma, in una pellicola giusta al momento giusto, non sarebbe fico?”.

    Batman vs Superman: Dawn of Justice

    Il 25 marzo 2016 è in uscita Batman vs Superman: Dawn of Justice distribuito da Warner Bros. Ne abbiamo parlato meglio qui. Nel cast ritroviamo Amy Adams nei panni di Lois Lane, la giornalista amata da Superman/Clark Kent, Laurence Fishburne in quelli del direttore del Daily Planet e Diane Lane in quelli dell’amorevole madre adottiva di Clark.

    Captain America: civil war
    Captain America

    Il 6 maggio 2016 è in uscita Captain America: civil war, distribuito da Marvel. Martin Freeman, ospite al Giffoni, ha svelato di avere un ruolo minore nel film, ma affascinante: ”Pensando alla struttura e alla trama principale del film, quello che mi piace del mio personaggio è la sua ambiguità, non si capisce se è buono o cattivo. Fondamentalmente lavora per il Governo e il suo lavoro è controllare i superpoteri degli eroi”, e ha poi concluso: ”È un ruolo che dovrebbe continuare, a meno che non mi licenzino”.

    X-men apocalypse
    X men

    Il 27 maggio 2016 è in uscita X-men apocalypse distribuito da Fox. Olivia Munn interpreterà la potente Psylocke nel film di Bryan Singer, e ha già commentato il suo costumino sensualissimo: ”Il costume del mio personaggio è molto sensuale! Ho perfino le autoreggenti!”.

    Suicide Squad

    Il 5 agosto 2016 è in uscita Suicide Squad distribuito da Warner Bros. Il cast è composto da Will Smith (Floyd Lawton aka Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Harleen Quinzel aka Harley Quinn), Cara Delevinge (June Moone aka Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Digger Harkness aka Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale (King Shark), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara (Katana), Jim Parrack, Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo) e Ike Barinholtz.

    Gambit
    Gambit

    Il 7 ottobre 2016 è in uscita Gambit distribuito da Twentieth Century Fox. E sarà Channing Tatum a interpretare il personaggio principale. Reid Carolin, produttrice del film, ha raccontato: ”Inizieremo le riprese in autunno, probabilmente tra ottobre e novembre a New Orleans. Rupert Wyatt è il nostro regista ed è fantastico. Credo che la sceneggiatura sia davvero buona. Per essere onesti, non guardo molti film d’intrattenimento ma questa sceneggiatura mi ha convinta!”.

    Dr. Strange
    Doctor Strange

    Il 4 novembre 2016 è in uscita Dr. Strange distribuito da Marvel. Tilda Swinton fa parte del progetto e si è dimostrata molto entusiasta di lavorare a questo film: ”Ho apprezzato le premesse e l’idea di interpretare questo personaggio. Sono una grande fan della Marvel e penso che il mondo esplorato da Doctor Strange sia emozionante. Sono molto interessata, sia come fan che come attrice, di vedere quello che di particolare uscirà”.

    890

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI