Film da vedere con la mamma

Film da vedere con la mamma
da in Cinema, Spettacoli, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 18:44

    Film da vedere con la mamma: Nemiche-amiche

    Quali sono i film da vedere con la mamma per passare un po’ di tempo con lei? Con la festa della mamma ormai alle porte, molti si staranno arrovellando alla ricerca di un regalo che vada oltre il solito mazzo di fiori. Per una mamma, però, non c’è regalo più bello di avere di nuovo i suoi figli intorno, come fossero tornati bambini. Ecco perché prendere un bel Dvd e piazzarsi insieme sul divano può diventare l’occasione perfetta per celebrare la mamma e ricordarle quanto le volete bene. Essendo una situazione particolare, quindi, è importante scegliere con attenzione il film, cercando di allinearsi ai suoi gusti e non ai vostri. Per fortuna ci sono film il cui valore universale li rende perfetti per una serata in famiglia. Sfogliate l’articolo con un clic…

    MAMMA, HO PERSO L’AEREO (1990)

    Quante volte l’avete visto in televisione, eppure il film che ha lanciato la stella del bambino terribile Macaulay Culkin non stanca mai. Una commedia perfetta per una serata serena in compagnia della mamma.

    MAMMA MIA! (2008)

    Un tuffo nel passato con questo musical che si regge sulle spalle della bravissima Meryl Streep, scatenata sulle musiche degli Abba. Divertimento assicurato, buoni sentimenti e scenari da favola.

    FORREST GUMP (1995)

    Le favolose gesta di un ragazzo con problemi capace di insegnarci il vero senso della vita. Un film che commuove e diverte ed ha fatto incetta di premi Oscar, incluso quello a Tom Hanks per la sua straordinaria interpretazione.

    LA PRIMA COSA BELLA (2010)

    Il cinema italiano ci ha saputo regalare ruoli di mamme forti e dolci al tempo stesso. In questo film di Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli si dividono nel ruolo di Anna, una mamma dalla vita burrascosa e con un solo amore: i figli.

    GETTA LA MAMMA DAL TRENO (1987)

    La premiata ditta Danny DeVito e Billy Crystal ci regala una delle commedie più esplosive degli anni ’80, che viaggia in bilico con il thriller e si sviluppa attraverso una serie di gag e colpi di scena irresistibili.

    NEMICHE AMICHE (1998)

    Se a vostra mamma piacciono i film da fazzoletto sempre pronto, questo è l’ideale. Susan Sarandon e Julia Roberts insieme in una storia che racconta la vita di una ex moglie e di una attuale compagna che diventano amiche a causa della malattia della prima.

    TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (1965)

    Cosa c’è di meglio di un bel classico degli anni ’60, che magari farà tornare vostra madre al periodo della sua gioventù? Il musical di Robert Wise, con una straordinaria Julie Andrews, è la scelta perfetta in questo senso.

    IL DIAVOLO VESTE PRADA (2006)

    Una commedia sul mondo della moda e delle riviste glamour, con una strepitosa Meryl Streep nel ruolo di capo crudele e Anne Hathaway in quello della giovane recluta che deve imparare sulla sua pelle come gira il mondo.

    LITTLE MISS SUNSHINE (2006)

    Little Miss Sunshine

    Pochi film riescono davvero a mettere di buon umore come questo gioiellino indipendente, diventato oggetto di culto. Una famiglia disfunzionale si riunisce per consentire alla piccola Olive di partecipare a un concorso di bellezza.

    UP (2009)

    Chiudiamo con un film di animazione della Pixar, che ha vinto l’Oscar di categoria nel 2010. Una bella storia di amicizia tra un piccolo boy scout e un anziano burbero, raccontato con il consueto tocco poetico dei maghi del digitale.

    Sfoglia la gallery!

    Clicca sull’immagine per aprire l’album.

    822