Speciale Natale

Falling Skies: la nuova serie Tv di Steven Spielberg (foto e video)

Falling Skies: la nuova serie Tv di Steven Spielberg (foto e video)
da in Spettacoli, Televisione, Serie Tv, Steven Spielberg
Ultimo aggiornamento:

    Steven Spielberg torna sul luogo del delitto, molti anni dopo il successo di Taken, la sua prima serie per la televisione. Falling Skies ci riporta a quelle atmosfere in bilico tra fantascienza e misticismo, tanto care al regista quando si mette a parlare di alieni. Una serie molto intimista, che si concentra sui personaggi.

    Taken aveva dalla sua una trama ben costruita, che si sviluppava in un arco temporale molto ampio, coinvolgendo diverse generazioni di personaggi, ma a mio parere aveva un unico grande difetto: il finale, buttato lì senza grande senso dopo intere puntate di attesa spasmodica. La speranza è che Falling Skies non compia lo stesso peccato.

    A livello di trama siamo più o meno dalle stesse parti: ci sono i soliti extraterrestri con intenzioni non proprio pacifiche che intendono colonizzare il nostro pianeta.

    L’umanità intera sarà quindi costretta a coalizzarsi per evitare il disastro. L’attenzione sarà riposta sulle relazioni tra i personaggi più che sui colpi di scena, in una sorta di filone che va per la maggiore oggi, grazie anche all’enorme successo della sociologia zombie di The Walking Dead.

    Il protagonista della serie sarà l’attore Noah Wyle, già visto in E.R. nei panni del dottor Carter, ma intorno a lui si muoverà un gran numero di personaggi, per dare un respiro corale all’opera (proprio come in Taken). La serie andrà in onda su TNT, e per ora è stata prodotta solo la prima stagione, composta da 10 puntate. Riuscirà Spielberg a ripetere il colpaccio?

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSerie TvSteven Spielberg

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI