Speciale Natale

Eroine Disney più amate, l’elenco completo

Eroine Disney più amate, l’elenco completo
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/11/2016 07:33

    Eroine Disney più amate

    Ti presentiamo le eroine Disney più amate, l’elenco completo delle protagoniste femminili dei più famosi e apprezzati cartoon Disney di sempre. Dalle iconiche Cenerentola e Biancaneve – tra le prime principesse Disney della storia – alle ben più moderne Elsa e Tiana, sono tantissime le donzelle di casa Disney che hanno fatto breccia nel nostro cuore. Ricordiamole insieme.

    Biancaneve

    Classe 1937, Biancaneve è la più “anziana” delle eroine Disney più amate. Timida e un po’ ingenua, la giovane fanciulla che si rifugia dai sette nani per scappare alla matrigna cattiva è senza dubbio una delle principesse più conosciute delle fiabe. Tutti ricordiamo quando ha addentato la mela avvelenata, finendo per cadere addormentata in un sonno lunghissimo che solo il bacio del Principe ha potuto spezzare!

    Cenerentola

    Di qualche anno più giovane è Cenerentola (1950). Bellissima e dal cuore puro, Cenerentola veniva chiamata così da sorellastre e matrigna che la costringevano a pulire casa tutto il giorno finendo per sporcarsi sempre di cenere. In suo aiuto interviene la Fata Madrina, giusto in tempo per trasformarla in un’incantevole principessa e consentirle di andare al ballo dove incontrerà il suo Principe e perderà l’ormai celebre scarpetta!

    Alice nel paese delle meraviglie

    Nel 1951, Disney porta sul grande schermo Alice nel paese delle meraviglie, una ragazzina decisamente sprovveduta e con la testa fra le nuvole che finisce per mettersi sempre nei guai! Le sue avventure nel mondo del Brucaliffo e del Cappelaio Matto ci hanno fatto sognare e spaziare con la fantasia in più di un’occasione, ammettiamolo.

    Aurora

    Aurora, anche più semplicemente nota come La Bella Addormentata, ha fatto il suo esordio nel 1959. La sua romantica storia d’amore con il principe Filippo e il loro incontro nel bosco hanno fatto sospirare intere generazioni di donne. Indimenticabile, Malefica, la strega cattiva che la rende vittima di un terribile incantesimo.

    Ariel

    Ariel, ossia la Sirenetta! La sua voce ha incantato mezzo mondo nel 1989, quando ha esordito sul grande schermo, così come il suo coraggio e la sua indole ribelle hanno ispirato tantissime ragazzine. Semplicemente adorabile e anche piuttosto sarcastica, Ariel è una delle eroine Disney più amate di sempre.

    Belle

    Nel 1991, Disney rilancia con Belle de La Bella e la Bestia, un cartone animato all’insegna del romanticismo nonchè uno dei film assolutamente da vedere per cercare di comprendere le donne! Ricordiamolo: i muscoli di un bellimbusto non bastano per rubare il cuore di una donna. Belle, ad esempio, si è innamorata di una creatura mostrosa semplicemente per il suo buon cuore!

    Jasmine

    Incurante delle leggi di casta, Jasmine si innamora del ladruncolo Aladdin. Correva l’anno 1992 e ne è passato di tempo, ma la bellezza esotica di Jasmine è impressa nella mente di tutti noi, così come il suo viaggio sul tappeto volante in compagnia del protagonista. Per questo (e non solo) è una delle eroine Disney più amate di sempre.

    Pocahontas

    Nel 1995, la nativa americana Pocahontas faceva innamorare il soldato inglese John Smith. Vestita esclusivamente di pelli animali e forte del suo sguardo magnetico, la principessa dei Powathan è realmente esistita ed è una delle eroine Disney più coraggiose ed intrepide della storia.

    Esmeralda

    Esmeralda è la gitana combattiva e furba che ruba il cuore di Quasimodo ne Il Gobbo di Notre Dame (1996), ma che finirà insieme a Febo, capitano delle guardie. Sensuale e consapevole di esserlo, Esmeralda è una delle eroine Disney più belle e sexy!

    Megara

    Nel 1997 abbiamo fatto la conoscenza di Megara, alleata di Ade – nemico del protagonista Hercules – che finirà per innamorarsi dell’uomo che deve mettere nei guai. Bella e seducente, ma anche molto simpatica e a tratti cinica, Megara è una delle donne Disney più realistiche di sempre!

    Mulan

    L’anno seguente Disney ci ha presentato Mulan, la principessa guerriera cinese che pur di onorare la propria famiglia finge di essere un uomo e va in battaglia, senza esitazione alcuna. La bella Mulan è una delle eroine Disney più amate (e più toste).

    Tiana

    Tiana è la prima principessa di colore di casa Disney e il suo esordio sul grande schermo risale al 2009. La sua storia è liberamente ispirata a quella del Principe Ranocchio: intelligente e realista, Tiana lavora come cameriera per poter acquistare un ristorante per lei e suo padre e, come tante ragazze di oggi, non crede nel vero amore. Tutto cambia quando incontra il principe Naveen.

    Rapunzel

    Nel 2010, Disney porta al cinema la storia di Raperenzolo. Rapunzel è una principessa dolce, timida e sincera dai lunghissimi capelli biondi che per quasi 18 anni ha vissuto rinchiusa in un’altissima torre, da cui sogna di fuggire. La sua storia d’amore con Eugene la renderà finalmente libera.

    Elsa

    Elsa è l’ultima in ordine temporale di questa rassegna sulle eroine Disney più amate. Protagonista di Frozen (2013), la principessa Elsa è in grado di creare e manipolare il ghiaccio. Al centro della vicenda c’è il rapporto conflittuale tra Elsa e Anna, sua sorella, oltre che, ovviamente una storia d’amore in pieno stile Disney.

    1475

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI