Ed Sheeran dal tour 2017 alle canzoni: tutto quello che c’è da sapere sull’idolo del pop

La popolarità di Ed Sheeran è in netta ascesa. Scopri proprio tutto quello che c'è da sapere sull'idolo del pop, tra curiosità, informazioni sul tour 2017 e il messaggio delle sue canzoni più note.

da , il

    Sai tutto su Ed Sheeran? Ecco le curiosità più ghiotte, dal tour 2017 alle sue canzoni, che ormai da qualche anno appaiono in vetta alle maggiori classifiche internazionali. Il musicista britannico sta riscuotendo un grandissimo successo in questo ultimo periodo, grazie al singolo Shape of You: il suo tour 2017 – che partirà da Torino – registra già il tutto esaurito e, per lui, si profila anche una partecipazione alla serie TV Game of Thrones!

    Chi è e da dove viene Ed Sheeran?

    Classe 1991, Ed Sheeran è un cantautore e musicista britannico cresciuto a Suffolk. Figlio di un curatore d’arte e di una designer di gioielli, Ed ha un fratello maggiore che compone musica classica. Ed Sheeran si appassiona molto presto alla musica e in particolar modo alla chitarra. Tra i suoi punti di riferimento – nonchè autori della colonna sonora della sua infanzia – Sheeran rammenta spesso Van Morrison e Damien Rice. Le prime registrazioni risalgono al 2005 mentre i primi concerti londinesi al 2008. E’ nel 2011, però, che il ragazzo pubblica il suo primo album, +, conquistando gradualmente la popolarità. Nel 2013, Ed accompagna in tour la popstar Taylor Swift e il suo talento diventa noto in tutto il mondo. Negli anni successivi sono stati pubblicat altri due album, X e Divide (÷), uscito il 3 marzo 2017.

    Il segreto delle canzoni di Ed Sheeran

    Ed Sheeran ha inaugurato questo 2017 con l’uscita di due nuovi singoli, Shape of You e Castle On The Hill, entrambi grandi successi radiofonici. Nelle recenti interviste rilasciate in occasione del lancio del nuovo album Divide, Ed Sheeran ha fatto luce su quale sia per lui il punto di forza delle sue canzoni. “Non mi interessa vendere ma arrivare a quante più persone possibili. Faccio musica pop con i piedi per terra, racconto delle storie“. Forse per questo, Ed Sheeran sta collezionando numeri da record: si parla di 7 miliardi di visualizzazioni su YouTube in una settimana.

    Ed Sheeran, il tour 2017 parte da Torino

    In questi giorni, Ed Sheeran è stato a Milano per incontrare i suoi tantissimi fan e presentare il suo tour. Saranno due i concerti in Italia di Ed Sheeran nel 2017, tra i concerti dell’anno assolutamente da non perdere: il cantante si esibirà a Torino, il 16 e il 17 marzo, con le prime due date del tour – completamente sold out – che lo porterà in giro per il mondo.

    Ed Sheeran e l’amore per l’Italia

    Ed Sheeran è follemente innamorato dell’Italia! La popstar ha comprato una casa in Umbria comprensiva di vigneto. L’amore del cantante per il nostro paese è un’eredità che gli è arrivata dai suoi genitori. “L’Italia è il paese preferito dei miei, hanno passato qui la luna di miele e volevano viverci. Amo tutta l’Italia, da Milano alla Calabria, ma mi sono innamorato in particolare dell’Umbria perchè è piena di cultura e con gente alla mano – ha dichiarato Sheeran – Ci farei crescere i miei figli“.

    Ed Sheeran e Game of Thrones

    Cosa accomuna Ed Sheeran e Game of Thrones? E’ stato reso noto in questi giorni che la popstar britannica farà parte della settima stagione della serie TV, con un cameo su cui ancora non è stato svelato nulla per evitare di rovinare l’effetto sorpresa! Maisie Williams, che nella serie interpreta Arya Stark, è una grandissima fan di Sheeran e siamo certi che stia già facendo i salti di gioia.