E’ Nata una Star? Trailer, clip e trama del film con Rocco Papaleo

da , il

    Parliamo oggi di cinema italiano, presentando il trailer ufficiale, una clip esclusiva e la trama di E’ Nata una Star?, nuovo film del regista Lucio Pellegrini. Nel cast troviamo due nomi noti del piccolo e grande schermo italiano, Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo, fresco del successo agli Oscar della Tv 2012, dove ha ottenuto il premio come rivelazione dell’anno per la performance al Festival di Sanremo 2012. E’ Nata una Star? è tratto da un fortunato romanzo di Nick Hornby, uno degli autori più saccheggiati al cinema (ricordiamo a titolo d’esempio Alta Fedeltà, About a Boy e Febbre a 90°).

    Lucio Pellegrini magari è un nome che vi dice poco, però si tratta della mente dietro commedie di successo come E Allora Mambo!, Ora o Mai Più e Figli delle Stelle e La Vita Facile. E’ Nata Una Star?, girato interamente a Torino, uscirà nelle sale il 23 marzo 2012. Accanto ai due protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo troveremo il giovane Pietro Castellitto, che denuncia fin dal cognome la sua discendenza essendo figlio di Sergio Castellitto e di Margaret Mazzantini. Il film ruota intorno al classico rapporto genitori-figli, ma utilizzando una prospettiva davvero inusuale e potenzialmente vincente.

    Luciana Littizzetto veste i panni di Lucia, una donna che scopre per caso che suo figlio, così timido e impacciato all’apparenza, nasconde un segreto molto piccante: Marco lavora infatti come attore porno. Cosa deve fare un genitore davanti ad una scoperta del genere? La trama di È Nata Una Star? parte proprio da un video lasciato nella buca delle lettere da una vicina di casa piuttosto pettegola. Sulla copertina è ritratto Marco, possibile futura star del cinema a luci rosse.

    Lucia si trova così a dover affrontare la situazione su un doppio fronte: innanzitutto deve dirlo a suo marito Fausto (Rocco Papaleo) e poi dovrà parlare dell’argomento con il ragazzo. Poco ma sicuro la loro vita e la loro famiglia non saranno più le stesse, anche perché, parole di Lucia, “nostro figlio ha il coso più grande che abbia mai visto, sembra un effetto speciale”. Sogno o incubo per ogni padre che si rispetti? Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale del film e una divertente clip.