NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Duran Duran, 5 top model per il video di Girl Panic!

Duran Duran, 5 top model per il video di Girl Panic!
da in Musica, Spettacoli

    Operazione davvero interessante quella realizzata dai Duran Duran per il lancio di Girl Panic!, secondo singolo tratto dal fortunato album del comeback All You Need Is Now. In pratica la band ha deciso di realizzare un videoclip che farà storia, dove le protagoniste sono 5 top model tra le più apprezzate di sempre.

    Nel filmato non troviamo quindi i faccioni simpatici dei membri della band, ridotti semmai a comparse che lasciano il palco a donne del calibro di Naomi Campbell, Eva Herzigova, Cindy Crawford, Helena Christensen e Yasmin Le Bon (unica che può vantare una parentela in seno al gruppo). Una storica reunion di supermodelle che vale da sola la visione.

    Di questo fantomatico video si vociferava già da qualche mese, più o meno dall’ultimo Festival del cinema di Cannes, quando trapelò la voce insistente di un meeting tra Yasmin Le Bon, Naomi Campbell e altre top model per prendere ipotetici accordi sui Duran Duran. Detto fatto, ecco Girl Panic!

    Come d’obbligo nel business musicale di oggi, il video non si limita ad accompagnare la canzone, ma si trasforma in un vero e proprio cortometraggio di 10 minuti. Dietro la macchina da presa troviamo l’acclamato Jonas Akerlund, autore tra le altre cose del video di Paparazzi di Lady Gaga. Il risultato finale di questa intensa collaborazione è stato presentato in anteprima in occasione di un evento organizzato dal magazine Harper’s Bazaar.

    La band è sostituita completamente dalle 5 top model: Naomi Campbell diventa Simon Le Bon, Eva Herzigova Nick Rhodes, Cindy Crawford John Taylor ed Helena Christensen Roger Taylor, con l’aggiunta della figlia d’arte Yasmin Le Bon, nei panni di un chitarrista (ruolo vacante nei Duran Duran ufficiali e al momento detenuto dal roadie Dom Brown).

    La musica, seppur intensa e coinvolgente, passa in questo caso decisamente in secondo piano, e guardando il video (o la galleria fotografica) capirete anche voi il perché. Buona visione con Girl Panic!

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI