Dredd, trailer ufficiale del remake del film di fantascienza [FOTO]

da , il

    Il primo trailer ufficiale di Dredd, remake di Pete Travis, che riporta sul grande schermo Dredd – La legge sono io, ipertrofico e violento film di fantascienza del 1995 con Sylvester Stallone. Sono passati 17 anni e finalmente siamo pronti a ritrovare sul grande schermo il Giudice Dredd. Al posto di Stallone, come protagonista è stato scelto Karl Urban, già noto ai più per i ruoli ne Il Signore degli Anelli e Doom. La storia, come sempre, è tratta dalla serie a fumetti nata nel 1977 dalla fervida mente di John Wagner e Carlos Ezquerra. Vi mostriamo il trailer ufficiale.

    Prima però un po’ di cronaca: nonostante il buon successo al botteghino, Dredd versione 1995 venne distrutto dalla critica, che parlò di film inutile, violento e fatto male. Peraltro la trama e la caratterizzazione dei personaggi si discostavano dal fumetto originale, peccato che il nuovo regista Pete Travis non ha voluto compiere. La prima buona notizia è quindi che Dredd versione 2012 si prospetta più fedele alla fonte.

    Accanto a Karl Urban (Giudice Dredd), i nomi più importanti del cast sono quelli di due donne: innanzitutto Lena Headey, ormai famosa e adorata in tutto il mondo come Cersei Lannister nella serie Tv Game of Thrones, che qui vestirà i panni di Madeline Madrigal; poi Olivia Thirlby, già vista nel cult indie Juno, qui nel ruolo del Giudice Anderson. Dredd sarà disponibile anche nell’imperante formato 3D, e uscirà nelle sale americane il 21 settembre 2012, mentre per l’Italia ancora non c’è una data di distribuzione precisa.

    Quale sarà la maggiore differenza di questa versione rispetto a quella con Stallone? Ce lo raccontano i produttori Allon Reich e Andrew MacDonald, con una frase che lascia ben sperare per la qualità del prodotto: “La cosa principale di Dredd è che è un fumetto fantastico, ma che è stato rovinato per vent’anni. La nostra idea è quella di fare un film del giudice Dredd a Megacity da divieto ai minori, duro, crudo e realistico, quindi dovremo dargli il tono giusto. Non si toglierà mai l’elmetto. La sua moto sembrerà una vera moto. Picchierà la gente e sarà realistico”.

    Veniamo quindi alla trama di Dredd: ci troviamo in un mondo terrestre futuro e distopico, nella città di Megacity. Qui operano i Giudici, corpo che riunisce in sé i poteri di polizia, governo e magistratura. Dredd è uno dei giudici più competenti ed esperti della metropoli e riceve il compito di allenare e valutare la novellina Cassandra Anderson. I due si troveranno a cooperare per sventare i piani di Madeline Madrigal (Ma-Ma) e del suo clan, che distribuisce la temibile droga chiamata Slo-Mo che distorce la realtà. Ecco il primo trailer ufficiale.