Speciale Natale

Doors, She smells so nice: primo inedito dopo 40 anni (video)

Doors, She smells so nice: primo inedito dopo 40 anni (video)
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Inizia alla grande il 2012 per gli amanti del rock, quello vero che affonda le sue radici negli anni ’70. I primi a tornare dalle ombre del passato sono i Doors, storica band capitanata da Jim Morrison, che ha riportato alla vita un brano inedito che ha passato gli ultimi 40 anni nel dimenticatoio.

    Il pezzo si intitola She smells so nice e appartiene alle sessioni di registrazione di L.A. Woman, ultimo album in studio dei Doors prima della tragica morte di Jim Morrison, avvenuta il 3 luglio 1971 a Parigi. Il brano è stato scoperto quasi per caso dal produttore Bruce Botnick mentre stava revisionando i nastri per la riedizione di L.A. Woman.

    Sì, perché in questo 2012 verrà riportato sugli scaffali quell’ultimo grande album in una versione restaurata con tanto di inediti ed altri extra per appassionati. La nuova edizione si intitola L.A. Woman – 40th Anniversary e sarà disponibile dal 24 gennaio 2012 in tre versioni: doppio cd, doppio LP e versione digitale.

    She smells so nice è un pezzo viscerale rock blues che esce dalla penna magica della formazione originaria dei Doors, composta da Jim Morrison alla voce, Ray Manzarek alle tastiere, Robby Krieger alla chitarra e John Densmore alla batteria.

    Registrata quasi in presa diretta in studio, riesce a catturare il feeling spontaneo e l’emozione del creare musica, quando questo termine aveva ancora un senso.

    Peraltro alla fine della canzone si può sentire Jim Morrison mentre canticchia Mr. Mojo Risin, anagramma del suo nome già usato nel brano L.A. Woman. Ricordiamo infine che oltre all’album verrà pubblicato un Dvd intitolato “Mr. Mojo Risin: The Story of L.A. Woman”, documentario che contiene materiale girato durante i concerti e in studio durante la sessione di registrazione dell’ultimo album della band.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI