Don Omar: Danza Kuduro, tormentone dell’estate 2011 (video)

Don Omar: Danza Kuduro, tormentone dell’estate 2011 (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    L’estate sta arrivando ed è partita in grande stile la caccia al tormentone che dominerà le danze sulle assolate spiagge del 2011. Il 2010 aveva visto il dominio di Waka Waka di Shakira e California Gurls di Katy Perry, e allora cosa dobbiamo aspettarci da questo 2011? Tanta musica dance, come sempre.

    Il più serio candidato alla vittoria di questa lunga sfida sembra essere Don Omar, cantante e compositore portoricano, che con la collaborazione del cantante francese di ascendenze portoghesi Lucenzo ha scritto Danza Kuduro, un brano che ha già spopolato in Sudamerica e che si prepara a diventare anche la hit delle spiagge italiane.

    Se il nome vi suona poco familiare, vi basteranno alcuni semplici dati per comprendere la portata devastante di questa melodia: Danza Kuduro è il singolo più scaricato su iTunes, e può vantare oltre 200 milioni di visualizzazioni totali su YouTube, spinta anche dal fatto di essere inserita nella colonna sonora di Fast and Furious Five.

    Ma come sarà mai nato questo brano destinato ad essere il tormentone dell’estate 2011? Kuduro in portoghese significa sedere sodo, ed è nato come ballo in Angola nella metà degli anni ‘90 grazie alle sperimentazioni di Tony Amado. La base di Danza Kuduro è tratta però da Vem dançar kuduro (Vieni a ballare il Kuduro) scritta dal solito Lucenzo e del rapper americano Big Ali.

    Il brano raggiunse una certa notorietà in tutto il mondo, fino ad arrivare alle orecchie di Don Omar, che con grande fiuto per gli affari ha pensato bene di contattare Lucenzo per fargli incidere di nuovo questa canzone, cambiandogli il titolo in Danza Kuduro.

    Detto fatto, il successo è immediato, e i risultati questa volta sono da hit parade.

    Il video ufficiale che accompagna la canzone non potrebbe essere più “estivo”: i due artisti sono circondati da belle ragazze in bikini, uno su un lussuoso yacht e l’altro sulla spiaggia. L’incontro tra i due darà vita ad un mega party a base di divertimento e tante donne. Voi siete pronti per lasciarvi trascinare dal ritmo debordante di Danza Kuduro?

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI