NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dark Shadows, ironia e vampiri per Tim Burton: trailer italiano e clip

Dark Shadows, ironia e vampiri per Tim Burton: trailer italiano e clip
da in Cinema, Spettacoli, Johnny Depp
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina l’appuntamento nelle sale con Dark Shadows, nuovo film di Tim Burton che ripropone una delle coppie regista-attore più amate di sempre, quella con Johnny Depp. Una commedia gotica tratta dall’omonima serie televisiva degli anni ’60, frutto dell’amore adolescenziale di entrambi per questo oggetto di culto creato da Dan Curtis. Alla fantastica coppia si aggiunge poi un altro folle personaggio, quel Seth Grahame-Smith famoso per il romanzo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, qui autore della sceneggiatura. L’11 maggio 2012 è sempre più vicino, quindi è decisamente il caso di mostrarvi il trailer italiano ufficiale e alcune clip dell’atteso Dark Shadows.

    Il progetto Dark Shadows è stato annunciato nel 2008, ma tra vari problemi di casting e organizzativi le riprese sono iniziate solo nel maggio 2011. Sul set per Tim Burton sono arrivati come al solito nomi molto importanti. Tutto è partito ovviamente da Johnny Depp, desideroso di tornare a lavorare con il suo mentore dopo il musical gotico Sweeney Todd, confrontandosi magari con il ruolo di vampiro tanto in voga oggi: “Volevo fare un film con un vampiro che avesse, al contrario degli esempi recenti, davvero l’aspetto di un vampiro”.

    A ruota sono poi arrivate le conferme nel cast delle splendide Eva Green e Michelle Pfeiffer, della giovane Chloe Moretz e dell’immancabile compagna del regista Helena Bonham Carter. All’allegra brigata si è aggiunto infine l’immortale Christopher Lee (meglio conosciuto come Saruman ne Il Signore degli Anelli). In scena ci saranno comunque molte sorprese interessanti. Per esempio è stato annunciato che quattro attori del cast originale della serie (Jonathan Frid, Lara Parker, David Selby e Kathryn Leigh Scott) faranno delle brevi apparizioni, così come è previsto un cammeo per il cantante Alice Cooper, perfettamente a suo agio con le atmosfere gotiche e decadenti.

    Johnny Depp, sulla scia dei ricordi, ha raccontato come è nata l’idea del film: “Ricordo che noi ragazzini tornavamo a casa di corsa, alle quattro del pomeriggio, per vedere in Tv le avventure del Vampiro Barnaba. Allora non c’erano molte storie di vampiri e streghe e soprattutto non ce n’erano nella programmazione pomeridiana. E così, quando Tim ed io abbiamo iniziato a pensare ad una storia di vampiri, Dark Shadows è tornato subito nei nostri pensieri”.

    Raccontiamo quindi la trama di Dark Shadows, che inizia nel 1752: al centro della storia troviamo Barnabas Collins, uomo molto ricco e vero playboy, che abita nella città di Collinsport dove è padrone della villa di Collinwood. Collins crede di avere il mondo ai suoi piedi, ma la sua vita cambia radicalmente quando seduce ed abbandona Angelique Brouchard, una strega che per vendetta lo trasforma in un vampiro e lo seppellisce vivo in una cripta.

    Dopo duecento anni, Barnabas viene liberato dalla sua tomba per puro caso e si ritrova nel 1972. Tornato alla sua villa scopre che la sua proprietà è caduta in rovina, ma è ancora abitata dalla disfunzionale famiglia composta dai suoi discendenti, ognuno dei quali nasconde oscuri segreti. Una commedia dark condita con una dose abbondante di ironia, che promette davvero grande spettacolo e che ricorda molto da vicino alcune delle opere giovanili del regista, oltre ai suoi excursus nell’animazione (La sposa cadavere su tutti). Non ci resta che tuffarci nei video in attesa di venerdì 11 maggio.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliJohnny Depp
    PIÙ POPOLARI