Daniele Silvestri: Ma che discorsi (video ufficiale)

Daniele Silvestri: Ma che discorsi (video ufficiale)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Ottimo riscontro di critica e pubblico per il nuovo album di Daniele Silvestri, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano, un artista che cerca di rinnovarsi disco dopo disco senza per questo stravolgere la propria natura o tentare improbabili esperimenti. Ma che discorsi è il nuovo singolo, ora accompagnato da un video ufficiale.

    SCOTCH, decimo album della sua carriera, è arrivato nei negozi ormai da mesi (29 marzo 2011), anticipato dal bel singolo Precaria è la vita, ascoltato in una versione intensa durante la trasmissione Vieni via con Me. In radio, però, è stato Ma che discorsi il singolo apripista, e dire che in poche settimane si è trasformato in tormentone è eufemismo puro.

    Non si tratta comunque di una di quelle classiche canzoni “estive” usa e getta, nonostante Ma che discorsi sia un pezzo fresco e accattivante, proprio come il video che lo accompagna, originale e costruito in maniera davvero interessante.

    Il video è infatti composto da oltre 2500 fotografie scattate durante un percorso lungo 600 metri appena e poi montate con la tecnica della pixelation, metodo molto in voga negli anni ‘70. Una sorta di stop motion con attori in carne ed ossa, visto che costruisce il senso del movimento attraverso l’unione sequenziale di immagini statiche, che hanno costretto Daniele Silvestri a trasformarsi in una marionetta, fermo anche per periodi molto lunghi.

    La storia è semplice e curiosa al tempo stesso: è il racconto del viaggio di Silvestri e dell’attrice Lisa Lelli lungo il litorale di Fregene, ma la cosa curiosa è che il cantante viaggia a bordo di una beach car costruita utilizzando due sedie, due tavole da surf, una borsa-frigo e un frisbee. Vedere per credere.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI