7 costumi di Halloween ispirati al mondo dei fumetti

Dite addio ai soliti zombie e mummie: ad Halloween è arrivato il momento dei fumetti. Infatti tra le tantissime idee di costumi per adulti dedicati al 31 ottobre è impossibile non menzionare i personaggi che hanno appassionato migliaia di giovani come Dylan Dog e non solo.

da , il

    Ecco 7 costumi di Halloween ispirati al mondo dei fumetti. Abbiamo raccolto per te alcune delle idee più originali e divertenti per omaggiare il fumetto e tutto ciò che ruota attorno a questo genere da sempre così apprezzato e, di recente, rivalutato complice l’approdo sul grande schermo di alcuni dei personaggi dei fumetti più amati. Scopriamo insieme 7 costumi di Halloween ispirati al mondo dei fumetti tutti da imitare da indossare il 31 ottobre!

    Aquaman

    Catapultandoci nel mondo degli ibridi, un’idea potrebbe essere quella di trasformarsi in Aquaman per l’ormai imminente Halloween! Uno dei costumi di Halloween ispirati al mondo dei fumetti in assoluto più di impatto si ispira proprio all’iconico personaggio della DC Comics, figlio di Atlanta, proveniente dal regno sottomarino di Atlantide, e dell’umano Thomas Curry, guardiano del faro.

    Il Punitore

    Firmato dalla Marvel, Il Punitore – il cui vero nome è Frank Castle – è un veterano di guerra della Marina Militare che in memoria della sua famiglia trucidata impiega le proprie competenze militari per condurre una propria personale guerra contro tutti i criminali del mondo, non esitando a ricorrere ad omicidi e strazianti torture per completare la sua missione! Quale costume migliore per Hallowen di quello di un giustiziere senza scrupoli?

    Daredevil

    Rimaniamo in casa Marvel con Daredevil: nel fumetto, Matt Murdock è un avvocato che di notte combatte il crimine con ogni mezzo nei panni di Daredevil. Interamente vestito di rosso, quello che si rifa’ a Daredevil è un altro dei costumi di Halloween ispirati al mondo dei fumetti assolutamente da testare!

    Spiderman

    Anche in questo caso parliamo di uno dei personaggi più celebri che la Marvel abbia creato, ossia Spiderman. Portato sul grande schermo dall’attore Tobey Maguire, l’impacciato Peter Parker – che per mutazione genetica si tramuta nell’uomo ragno – è senza dubbio uno degli eroi buoni dei fumetti più apprezzati di sempre!

    Wolverine

    Continuamo la nostra rassegna in casa Marvel con Wolverine! Questo personaggio è un mutante, ossia un essere umano con il DNA contraddistinto dal gene X, in grado di conferire capacità straordinarie. Nello specifico Wolverine si caratterizza per il fattore di guarigione, ovvero la capacità di guarire rapidamente da tutti i tipi di ferite grazie alla particolare lega metallica indistruttibile che avvolge il suo scheletro. Vuoi essere indistruttibile per una notte? Provaci ad Halloween!

    Charlie Brown

    Chi ha una buona dose di autoironia e non ama prendersi sul serio può sbizzarrirsi con personaggi di tutt’altro genere. Un’idea? Charlie Brown, insieme a Linus, Mafalda e Snoopy il personaggio di punta dei fumetti Peanuts disegnati da Charles M. Schulz. Scarpe ingombranti e cappellino, con bermuda e t-shirt gialla faranno di te l’idolo della serata di Halloween!

    Dylan Dog

    Chiudiamo questo breve viaggio attraverso i costumi di Halloween ispirati al mondo dei fumetti con lui, l’indagatore dell’incubo: Dylan Dog. Approdato sul grande schermo nel 2011 con l’omonimo film diretto da Kevin Munroe, Dylan Dog è uno dei fumetti più letti di sempre in Italia ed è nato dall’estro di Tiziano Sclavi. Sempre coinvolto in misteri da brivido, Dylan Dog si distingue per il suo look composto da jeans, camicia rossa e giacca nera. Facile, no?