Concerti rock in Italia: i migliori per il 2017

Quali sono i migliori concerti rock in Italia nel 2017? Tra schitarrate e frontman scatenati, ecco la lista dei migliori concerti rock metal nel nostro paese e, nel dettaglio, i concerti rock di Milano 2017 per non perdersi nemmeno una data degli eventi migliori dell'anno.

da , il

    Concerti rock in Italia: i migliori per il 2017

    Gli amanti del genere non possono perdersi i concerti rock in Italia: i migliori per il 2017 sono infatti live show che porteranno nel nostro paese alcuni nomi enormi della musica rock internazionale e anche del metal. I concerti rock in Italia nel 2017 sono moltissimi, spalmati su più mesi tra i quali quelli estivi che permettono di godersi concerti rock e metal all’aperto, sempre più divertenti e goduriosi rispetto ai palazzetti chiusi. Qui in redazione siamo dei grandi appassionati di concerti rock, quindi cercheremo di essere il più obiettivi possibile nel presentarvi le date più interessanti di quest’anno, soprattutto per quanto riguarda i concerti rock a Milano 2017, di solito la piazza più ricca.

    Rolling Stones a Lucca (23 settembre)

    Tra i concerti rock in Italia e i migliori per il 2017 ce n’è uno che ha fatto saltare sulla sedia moltissimi appassionati: i Rolling Stones terranno un concerto a Lucca il 23 settembre 2017, presso l’ex Campo Balilla, sotto le mura della città toscana. I prezzi dei biglietti per i Rolling Stones sono stati annunciati in concomitanza alla data di Lucca e sono, come da copione, altissimi: si va dai 100 euro per l’Ingresso generale ai 150 euro per il Pit 2, fino ai 200 euro della tribuna e ai 300 eurodel Pit 1 (solo settecento posti), tutti con i diritti di prevendita a parte.

    Guns N’Roses a Imola (Bologna), (10 giugno)

    Nella lista dei concerti rock in Italia e i migliori per il 2017 non potevano mancare i Guns N’Roses: il redivivo gruppo di Axl Rose suonerà il prossimo 10 giugno all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola. I biglietti sono esauriti da settimane ma se vi avanzano 1000 euro potete spenderli per il Vip Package, o sperare che qualche amico rinunci e vi venda il suo ad un prezzo ragionato.

    Red Hot Chili Peppers a Roma e Milano (20 e 21 luglio)

    Due date ravvicinate, una a Roma il 20 luglio e la successiva a Milano il giorno dopo (per questo è uno dei concerti rock a Milano 2017 più attesi nella città meneghina) per i Red Hot Chili Peppers: la band di Anthony Kiedis si esibirà al Postepay Rock in Roma e all’Ippodromo del Galoppo di Milano, le due date sono già sold out.

    Depeche Mode a Roma, Milano e Bologna (25, 27 e 29 giugno)

    Li abbiamo inseriti nella lista dei migliori concerti in Italia da non perdere, e lo ribadiamo: i Depeche Mode terranno tre date in Italia, il 25 giugno a Roma (prezzo biglietto 46 euro), il 27 a Milano (prezzo biglietto 41,40 euro) e il 29 a Bologna (già sold out). Imperdibili per chiunque e per godersi uno scatenato e ritrovato Dave Gahan.

    Green Day a Lucca e Monza (14 e 15 giugno)

    Doppietta inusuale per uno dei concerti rock 2017 più attesi di quest’anno: i Green Day si esibiranno a Lucca nell’ambito del Lucca Summer Festival il 14 giugno e all’Autodromo di Monza per l’I-Days 2017 il 15 giugno. In entrambe le date si esibiranno con i Rancid e il prezzo dei biglietti parte da 59,80 euro, che diventano 160 per il Vip Package a Lucca.

    Radiohead a Firenze e Monza (14 e 16 giugno)

    Tra i più attesi concerti rock in Italia nel 2017 ci sono sicuramente i Radiohead di Thom Yorke, che tornano con due date: una a Firenze il 14 giugno, l’altra a Monza il 16 giugno. In entrambe le serate si esibiranno con James Blake e Michael Kiwanuka (costo biglietto 69 euro).

    Aerosmith a Firenze (23 giugno)

    Concerti rock metal 2017, presenti: tornano gli Aerosmith live con una data il 23 giugno a Firenze, all’Ippodromo del Visarno. I prezzi dei biglietti partono dal 69 euro e c’è di più: nella stessa serata suoneranno anche i Placebo e Deaf Havana. Tre concerti in uno, volete mica farvelo scappare?

    Alter Bridge a Roma e Milano

    Tra i concerti 2017 a Milano spicca indubbiamente quello degli Alter Bridge, la band di Myles Kennedy tra le più potenti del circuito dei concerti rock metal: la band si esibirà il 6 luglio all’Ippodromo di San Siro. Per i fan del centro Italia bisognerà invece anticipare il giorno precedente, il 5 luglio al Postepay Rock in Roma.

    Arcade Fire a Milano e Firenze (17 e 18 luglio)

    Doppietta di date anche per gli amatissimi Arcade Fire, tra i concerti più attesi del 2017, e in due ippodromi distinti: a Milano all’Ippodomo Snai e a Firenze all’Ippodromo del Visarno rispettivamente il 17 e 18 luglio. I prezzi dei biglietti superano di poco i 40 euro per ciascuna data.

    U2 a Roma (15 e 16 luglio)

    Le date sono sold out da mesi, ma i concerti degli U2 a Roma il 15 e 16 luglio 2017 sono più di un live: sono due eventi eccezionali e incredibili tra i migliori concerti del 2017 imperdibili in assoluto. La Capitale si prepara a esplodere con i festeggiamenti del trentennale di The Joshua Tree. Se avete il biglietto, beati voi: con tutti gli altri ci si vede fuori dallo Stadio Olimpico per ascoltarli da lontano.

    Deep Purple a Roma, Bologna e Milano (22, 26 e 27 giugno)

    Gli amanti dei concerti rock metal e hard rock non possono perdersi assolutamente i Deep Purple, uno dei gruppi rock più longevi di sempre: con tre date il 22 giugno a Roma, il 26 giugno a Bologna (Casalecchio di Reno) e il 27 giugno a Milano, la band tira fuori i muscoli ancora una volta. I prezzi dei biglietti partono da 51,75 euro a data.

    Linkin Park e Blink 182 a Monza (17 giugno)

    I Linkin Park sono degli aficionados dell’Italia, passano spesso da noi per i loro concerti rock: stavolta vale la pena andare ad ascoltarli all’Autodromo di Monza in compagnia di Blink 182, Sum 41 e Nothing But Thieves nell’ambito della serata dell’I-Days Festival 2017. Il prezzo del biglietto per l’unica serata è di 63,25 euro.

    Offspring a Barolo, Roma e Lignano Sabbiadoro (27 luglio, 2 e 4 agosto)

    Gli Offspring portano una tripletta di concerti rock in Italia nel 2017 con date sparse: il 27 luglio suoneranno a Barolo al Collisioni Festival (prezzo del biglietto 31 euro), mentre il 2 agosto chiuderanno il Postepay Rock in Roma in compgnia dei Pennywise (prezzo del biglietto 34,50 euro). Gran finale il 4 agosto allo stadio comunale di Lignano Sabbiadoro con ospiti ancora da annunciare (biglietti da 40,25 euro).

    System Of A Down a Firenze, 25 giugno

    Aggiungiamo al’elenco dei migliori concerti rock in Italia nel 2017 la data attesissima dei System Of A Down a Firenze il 25 giugno in compagnia dei Prophets Of Rage: il prezzo dei biglietti è di 63,25 euro e il concerto si terrà alla Visarno Arena.

    Queen + Adam Lambert a Bologna, 10 novembre

    Ci sono ancora posti per uno dei concerti rock del 2017: i Queen con Adam Lambert si esibiranno a Bologna, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, il 10 novembre. È decisamente da andare a vedere se siete fan della band del compianto Freddie Mercury.

    HIM a Milano, 7 dicembre

    La data di addio degli HIM di Villie Valo si terrà il prossimo 7 dicembre: è uno dei concerti rock a Milano 2017 più attesi ed è anche definitivo, visto che la band si scioglierà definitivamente dopo questo tour.