10 concerti in Europa per il 2017, le date imperdibili

Non siete riusciti a comprare il biglietto dei concerti in Italia dei vostri artisti preferiti? Niente paura: i tour europei 2017 riservano date interessanti per molti cantanti e gruppi, così oltre al live ci mettete anche un bel viaggio.

da , il

    10 concerti in Europa per il 2017, le date imperdibili

    I concerti in Europa per il 2017 sono davvero tantissimi, ma quali sono le date imperdibili dei prossimi mesi? Di tantissimi artisti possiamo fregiarci anche nei cartelloni dei concerti in Italia, mentre molti altri non passeranno nel nostro paese nel corso dei loro tour europei 2017. Poco male: perché non organizzare un viaggetto all’estero per seguire il proprio cantante o gruppo preferito nei suoi concerti in Europa? D’altronde potrebbe essere un’occasione valida per visitare una città inaspettata e scoprire pubblici diversi ai concerti. Ecco la nostra selezione di 10 concerti in Europa per il 2017, con le date imperdibili di alcuni artisti.

    Eddie Vedder a Berlino (1 giugno)

    Tra i 10 concerti in Europa per il 2017 non potevamo che cominciare con Eddie Vedder: il frontman dei Pearl Jam sarà è anche nella lista dei migliori concerti 2017 in Italia con due date (Firenze e Taormina), ma indubbiamente il debutto del suo tour solista con Glen Hansard a Berlino il 1 giugno si prospetta davvero particolare.

    Ed Sheeran a Londra (22 giugno)

    Non erano previste date europee per il tour 2017 di Ed Sheeran, che si muoverà su tutti altri lidi tranne per questa breve puntata nella capitale inglese il 22 giugno: vista la cornice, vale la pena prenotare un giretto a Londra, no?

    Foo Fighters a Budapest (27 giugno)

    Una band amatissima nel nostro Paese ma quest’anno assente dai concerti rock 2017 in Italia: i Foo Fighters saranno a diversi grandi eventi, ma la loro prima data in Europa è a Budapest, la capitale ungherese, sempre molto ricettiva per quanto riguarda gli eventi musicali.

    The Weeknd a Helsinki (1 luglio)

    Inusuale abbinamento per il sensuale e caldissimo The Weeknd, che sarà ad Helsinki il prossimo 1 luglio: un’abbinata talmente particolare che viene voglia di prenotare subito un biglietto per la Finlandia.

    U2 a Londra (9 luglio)

    Gli U2 sono tra gli artisti in tour più sold out di questa estate, ma poco male: se non siete riusciti ad accaparrarvi i biglietti per le due date di Roma, calcolate che ce ne sono ancora disponibili per la data del 9 Luglio a Londra. Li vedreste in anticipo sui colleghi d’ufficio… volete mettere?

    Metallica ad Amsterdam (7 settembre)

    Per vederli in Italia bisognerà aspettare il 2018, quindi perché non anticipare con una trasferta doverosa? Il prossimo 7 settembre i Metallica saranno in concerto ad Amsterdam: un ottimo motivo per organizzare un paio di giorni a tutto metallo!

    Lady Gaga a Barcellona (21 e 22 settembre)

    La regina del pop Lady Gaga porterà a Barcellona il 21 e 22 settembre il suo spettacolo dal vivo ed è sicuramente tra i 10 concerti in Europa per il 2017 più imperdibili: sarà anche a Milano il 26 settembre, ma potete sempre decidere di investire in una doppietta!

    Rolling Stones a Parigi (19 e 20 ottobre)

    L’annuncio del concerto dei Rolling Stones in Italia ha sballato completamente i piani di fine settembre di molti rocker, ma un escamotage per sentirli dal vivo c’è: saranno con due date a Parigi, il 19 e il 20 ottobre. La città francese potrebbe dare grosse soddisfazioni in merito all’evento e avete anche la scusa per una fuga d’amore e rock con la fidanzata.

    The National a Lisbona (28 ottobre)

    Gli splendidi The National tornano con un nuovo disco e un tour 2017: nessuna data in Italia ma un interessante punta a Lisbona, la capitale del Portogallo, a fine ottobre. Più che imperdibili.

    Gorillaz a Copenhagen (4 novembre)

    Concludiamo la nostra lista di 10 concerti in Europa per il 2017 con le date imperdibili dei Gorillaz: visto che in Italia non arriveranno, il nostro pensiero di fuga si è concentrato subito sulla data del 4 novembre a Copenhagen, la capitale della Danimarca. Il freddo e la coolness della band di cartoni animati si sposano perfettamente.