Club Dogo e Giuliano Palma: video del tormentone PES

Club Dogo e Giuliano Palma: video del tormentone PES
da in Musica, Spettacoli

    Il gruppo rap milanese Club Dogo ha deciso di lanciarsi nella mischia dei tormentoni dell’estate 2012, e per farlo al meglio ha unito le forze con Giuliano Palma, uno che di canzoni da spiaggia se ne intende. Il risultato di questo strano connubio è PES, una canzone dedicata nientemeno che al famoso videogioco della Konami, Pro Evolution Soccer. Giusto per ribadire che gli italiani al calcio non rinunciano mai, neanche a quello virtuale.

    PES (conosciuto anche come P.E.S.) è un brano inserito nell’ultimo album del trio, pubblicato lo scorso giugno e intitolato Noi siamo il club.

    Il testo della canzone è un inno al “vivere con lentezza”, tenendo fuori dalla porta lo stress della vita di tutti i giorni e godendosi i pomeriggi tra amici tra sigarette e partite infinite a Pro Evolution Soccer. Club Dogo ha pubblicato proprio in questi giorni il video ufficiale del brano, guarda caso proprio nello stesso periodo in cui la Konami ha reso disponibile la prima demo di PES 2013.

    Che l’intento della band sia quello di dominare le rotazioni radio delle spiagge e dei locali della movida estiva è evidente dal videoclip, che presenta un’ambientazione estiva (a tratti lontana dalle atmosfere del testo). Tutto inizia con una partita a calcio balilla tra Gue Pequeno e Jake la Furia, finché arriva il dj Don Joe e all’analogico biliardino si sostituisce una versione “live” delle console di gioco (rappresentate qui da joystick decisamente strani). La situazione si riscalda con l’arrivo di Giuliano Palma e di una schiera di bellezze in bikini, che poco c’entrano con la filosofia PES ma che comunque sono sempre un bel vedere.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI