Speciale Natale

Christina Aguilera, ritorno sensuale in un video di Alejandro Fernandez

Christina Aguilera, ritorno sensuale in un video di Alejandro Fernandez
da in Musica, Spettacoli

    Ce la vedete Christina Aguilera a cantare la sigla di una telenovela messicana? E’ proprio quello che è successo in questi giorni con la pubblicazione del video ufficiale di Hoy tengo ganas de ti, pezzo cantato in duetto con Alejandro Fernandez. Certo, non è la prima volta che Christina canta in spagnolo, ma vederla prestare voce e corpo per una telenovela (La Tempestad) è comunque piuttosto curioso. La vera notizia positiva è che, per adattarsi al ritmo languido del brano, la cantante compare in intimo per tutto il video, mettendo in mostra una forma ritrovata e delle curve davvero esplosive. Sperando sia la volta buona.

    La carriera di Christina Aguilera negli ultimi anni si è contraddistinta per molti bassi e ben pochi alti. L’album Bionic del 2009 è stato un flop clamoroso, con tanto di tour rimandato per scarso appeal commerciale. Lotus, uscito a fine 2012, doveva essere il disco del ritorno ai fasti di un tempo e invece ha confermato la scarsa vena di Christina, persa tra sperimentazioni che poco si addicono alla sua voce. Le uniche note positive in questo periodo sono state la partecipazione a The Voice e alcuni duetti di successo (Moves Like Jagger dei Maroon 5 su tutti). Anzi, l’impressione è che il ‘featuring’ sia diventata la dimensione ideale della 33enne di New York.

    Non stupisce, quindi, se siamo qui a parlare della Aguilera ancora una volta per una collaborazione, per quanto inusiale. Alejandro Fernandez è uno degli artisti in lingua spagnola più importanti del momento, in grado di catalizzare l’attenzione dei media, soprattutto nella sua madrepatria Messico. Appare indovinata la scelta di riprendere un classico della canzone d’amore ispanica come Hoy tengo ganas de ti, scritta in origine nel 1975 da Miguel Gallardo e a più riprese cantata da altri artisti latini. Un lento romantico e strappalacrime che si adatta perfettamente al ruolo di sigla di una telenovela. Che poi La Tempestad non è una telenovela qualsiasi ma una mega produzione che vede nel cast anche la splendida Ximena Navarrete, Miss Messico 2009 e, soprattutto, Miss Universo 2010.

    Tra sguardi languidi e movenze intriganti sullo sfondo di una villa extra-lusso, Christina Aguilera e Alejandro Fernandez ci introducono in mondo di passioni, ma a noi preme constatare soprattutto lo stato di forma della bionda cantante. Se serve una sigla in spagnolo per salutare il ritorno di Christina al ruolo di bambola sexy del pop, allora ben vengano Hoy tengo ganas de ti e La Tempestad.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI