Chi è Raz Degan? Dai Film alla vittoria dell’Isola dei Famosi

Modello, attore e vincitore dell'Isola dei Famosi 2017. Ma chi è Raz Degan? Tante curiosità sul noto personaggio televisivo, famoso anche per la sua love story con Paola Barale: dagli esordi nel mondo della moda, passando attraverso cinema, TV e reality, ecco le principali tappe della sua carriera.

da , il

    Chi è Raz Degan? Dai Film alla vittoria dell’Isola dei Famosi

    Sapete davvero chi è Raz Degan? Dai film alla vittoria all’Isola dei Famosi 2017, passiamo in rassegna tutto quello che c’è da sapere su questo noto personaggio televisivo. Molti lo ricordano il vecchio spot Jägermeister (con annesso tormentone “Sono solo fatti miei“) che lo ha lanciato in Italia, altri per la sua love story con Paola Barale, altri per le sue apparizioni TV o per aver condotto il programma “Mistero“. Israeliano, classe ’68, ai suoi esordi Raz Degan è un modello che ben presto conquista le copertine delle principali testate di moda. Agli scatti e alle passerelle alterna lunghi viaggi in giro per il mondo e, solo successivamente, approda in Italia lanciandosi anche nell’universo degli spot televisivi. Dalle pubblicità ai programmi TV e al cinema il passo è breve e la sua carriera prosegue prevalentemente in Italia, paese del fortunato incontro con la sua storica fidanzata. Scopriamo di più su Raz Degan, sulla sua vita privata e professionale.

    La vittoria di Raz Degan all’Isola 2017

    L’ex modello israeliano Raz Degan ha conquistato la vittoria all’Isola dei Famosi 2017. Dopo la partecipazione alla sesta edizione del talent show Rai “Ballando con le stelle” , nel 2017 Degan sbarca sull’isola più popolare della TV. Nonostante si sia dimostrato uno dei concorrenti più scontrosi e rancorosi del reality show Mediaset, Raz Degan ha trionfato in finale, avendo la meglio al televoto su Simone Susinna. I pronostici dell’Isola dei Famosi 12 lo davano favorito sin da subito: un personaggio polemico, solitario e a tratti filosofico, amante della natura più che delle persone, che ha saputo farsi strada tra gli altri concorrenti dall’inizio alla fine (Leggi anche “Isola dei famosi 2017: tutte le concorrenti“). Il vincitore dell’Isola 2017 ha annunciato di voler devolvere in favore dei bambini siriani vittime di guerra metà del montepremi messo in palio dal programma. Dopo un’incursione a sorpresa sull’Isola, ad accogliere il vincitore Raz Degan in studio è stata proprio Paola Barale, la prima ad abbracciarlo dopo il trionfo.

    Raz Degan e la love story con Paola Barale

    Quella tra Raz Degan e Paola Barale è stata una delle love story più longeve dello spettacolo negli ultimi anni. Dopo ben 13 anni di amore, quella che era una delle coppie vip più amate è “scoppiata” nel 2015. La bionda Paola aveva divoraziato dal marito Gianni Sperti nel 2002, proprio dopo aver conosciuto il modello israeliano. Bionda e sensuale lei, moro, tenebroso e dal fisico atletico lui (altezza 1,83 m e peso “da rivedere” dopo la partecipazione all’Isola 2017). Nessun matrimonio né figli ma, dopo numerosi anni tra alti e bassi, dopo essere stati implicati in una vicenda legata alla droga e a seguito di una momentanea rottura nel 2008, Raz Degan e Paola Barale si lasciano nel 2015. Ad annunciarlo sarà proprio la showgirl, postando una foto di addio sul proprio profilo Instagram (Leggi anche “Donne curvy: 5 prodili Instagram da seguire“). Senza dubbio la loro è stata una separazione pacifica. A distanza di due anni dalla frattura definitiva, i due si ritrovano pubblicamente prima sull’Isola dei Famosi in Hondouras, trascorrendo una giornata da sogno, e poi per l’abbraccio trionfale in studio. I più nostalgici e romantici hanno voluto vedere nell’abbraccio tra Raz Degan e la fidanzata storica ed ex-compagna Paola Barale le premesse per un possibile ritorno di fiamma.

    I film di Raz Degan

    Oltre a poter essere ricordato come il naufrago più controverso dell’Isola dei Famosi 2017, Raz Degan ha alle spalle una cariera che spazia dal mondo della moda al grande schermo. Il successo arriva maggiormente in Italia, prima con spot pubblicitari, poi con serie TV e film con produzioni nostrane. Spesso erroneamente associato a “Fantaghirò” Raz Degan si è avvicinato al mondo dello spettacolo con un ruolo alla serie fantasy “Sorellina e il principe del Drago“ per la regia di Lamberto Bava per poi passare al cinema. Ricordiamo i suoi camei nei film come “Prêt-à-Porter” (1994) di Robert Altman (1994) o “Alexander” di Oliver Stone, ma anche i suoi ruoli nei film italiani come “Squillo” di Carlo Vanzina (1996) e “Centochiodi” di Ermanno Olmi (2007). Accanto ai film di Raz Degan come attore, occorre ricordare anche il suo debutto come regista nel 2016 con il docu-film “ Raz Degan The last shaman”.