Daniele Bossari: chi è il vincitore del GF vip in 5 punti

Scopriamo qualcosa in più su Daniele Bossari: chi è il vincitore del GF vip? Lo facciamo seguendo le tappe principali della vita del conduttore milanese, dagli inizi nel mondo della musica e della tv fino ad uno degli ultimi programmi condotti su Mediaset, Mistero, passando per la storia d'amore ventennale con Filippa Lagerback, presto moglie di Daniele Bossari.

da , il

    Daniele Bossari: chi è il vincitore del GF vip in 5 punti

    Scopriamo più da vicino Daniele Bossari, chi è il vincitore del GF vip in 5 punti. La sua vittoria è stata definita, quasi all’unanimità, meritatissima, perché è stato il concorrente che è riuscito a toccare il cuore degli italiani con semplicità, mettendosi a nudo con delicatezza, parlando di sé senza nascondere le proprie debolezze e speranze. Conosciamo allora più da vicino il conduttore Daniele Bossari, chi è, gli inizi in tv e l’amore per la sua Filippa, fino ad arrivare alla vittoria al Grande Fratello Vip.

    Chi è Daniele Bossari

    Nato a Milano il 1° ottobre del 1974, Daniele Bossari è il primogenito di casa Bossari. La sua passione per la musica lo porta ad entrare nel mondo della radio e della radio tv: il suo primo lavoro, infatti, è a Radio Clusone. Qualche tempo più tardi esordisce a livello nazionale come conduttore di Radio Capital col soprannome di “Funky Boss”. Siamo nel 1997 e Bossari passa a RTL 102.5, ma l’anno successivo è nella squadra di Radio Deejay e della neonata MTV Italia.

    Gli esordi in tv

    Dopo MTV, Daniele Bossari passa a Mediaset e inizia la sua ascesa nel mondo della conduzione televisiva. Comincia con la co-conduzione assieme a Francesca Fogar della terza edizione di Fuego, per poi passare a Wozzup? e Popstars. Seguono poi altre importanti esperienze lavorative come lo speciale Indelebili, al fianco di Simona Ventura, e Festivalbar, nel 2002, con Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi.

    Dopo aver presentato la prima edizione di Amici, che all’epoca si chiamava ancora Saranno famosi, Bossari passa alla RAI per condurre Furore e Top of the pops; ma dopo qualche tempo ritorna a Mediaset per condurre gli Italian Music Awards e i reality La fattoria e Campioni. Il sogno.

    Uno degli ultimi programmi in tv condotti da Daniele Bossari è Mistero, dopodiché la fama del conduttore comincia progressivamente a svanire.

    La famiglia

    Filippa Lagerback e Daniele Bossari fanno coppia dal 2001, ma lui si era innamorato di lei molto tempo prima, nel 1994. Il conduttore ha fatto di tutto pur di incontrarla, riuscendo finalmente a farla ospitare durante una puntata di Fuego. Ma allora la Lagerback faceva la modella e girava il mondo: non aveva tempo per un legame. Ma Bossari non molla e, dopo un lunghissimo corteggiamento, lei è pronta per andare a convivere: siamo nel 2001. Due anni più tardi arriva Stella, figlia di Daniele Bossari e Filippa Lagerback, che oggi ha 14 anni.

    La coppia è sempre stata molto riservata e unita, affrontando assieme anche momenti duri. I due non sono ancora sposati (a breve vi diremo la novità).

    Gli anni difficili di Daniele Bossari

    La fama è effimera e Bossari l’ha imparato a sue spese. All’interno della casa del GF vip ha confessato di come la crisi lavorativa lo abbia demoralizzato. “Il telefono non suonava più” ha ammesso “Un po’ io non rispondevo, un po’ loro non telefonavano più. Mi sono convinto di non essere più accettato dal mondo che avevo sempre sognato. Ho cominciato a bere, ero offuscato. Mi stavo autodistruggendo, mi sono allontanato da tutti“.

    Un momento molto difficile per il conduttore e per tutta la famiglia, che ha provocato una ovvia crisi di coppia che però i due, forti dell’amore che li unisce, hanno saputo affrontare e tornare più uniti che mai. “Ci vuole pazienza, dialogo, comprensione - ha detto la Lagerback -. Bisogna avere la forza di lasciare all’altro, quando serve, il giusto spazio. Se c’è amore, se c’è la voglia di stare insieme, si continua ad andare avanti“.

    La vittoria al Grande Fratello Vip

    Il Grande Fratello Vip ha rappresentato per Bossari un punto di svolta, un modo per ripulirsi e riprendere a vivere lì dove aveva lasciato: per questo motivo, per combattere i suoi demoni, il conduttore ha deciso di partecipare al reality di Mediaset. Nella casa i suoi modi di fare e le sue parole gli sono valse l’appellativo di “maestro” e, man mano, ha voluto mettersi a nudo con semplicità e onestà, cosa che il pubblico e i concorrenti hanno apprezzato in particolar modo, fino ad eleggerlo vincitore del GF vip.

    Ma c’è di più. Dopo questa esperienza, Daniele Bossari prende moglie: ha infatti chiesto alla sua Filippa di sposarlo. E lieto fine sia!