Cheryl Cole, Under The Sun è il suo singolo per l’estate 2012 [VIDEO]

da , il

    Sempre più impegnata come donna d’affari e volto televisivo, Cheryl Cole ha trovato anche il tempo per rilasciare il suo terzo album da solista. A Million Lights è arrivato nei negozi da poco più di un mese, spinto ai vertici della classifica di vendite da un primo singolo davvero interessante, Call My Name. Ora che ci troviamo in clima pre-vacanze, è il turno di un singolo da spiaggia, e la scelta è ricaduta su Under The Sun.

    Con un titolo del genere, d’altra parte, Under The Sun non poteva che rappresentare la scelta obbligata come singolo dell’estate 2012, per conquistare le rotazioni radio sulle spiagge e nei locali estivi. Il singolo, prodotto da Alex da Kid, è già apparso sul canale YouTube ufficiale di Cheryl Cole, ma in realtà verrà lanciato ufficialmente (in vendita nei canali digitali) solo il 10 Settembre 2012. Una scelta alquanto misteriosa, a dire il vero.

    Scopo di Under The Sun è rianimare le vendite di un disco che, pur ottenendo la certificazione di platino in Gran Bretagna, ha fallito per la prima volta l’esordio al primo posto nella prima settimana di vendite, fermandosi ben al di sotto delle 100mila copie che avano reso i suoi primi album da solista dei successi clamorosi. Anche le scelte stilistiche sono diverse, e chi si aspetta una nuova Fight for This Love (il suo brano più famoso) rimarrà deluso.

    In Under The Sun si respira un’aria da pop anni ’60, lontana dai ritmi dance del passato. Anche le foto comparse sul sito ufficiale di Cheryl Cole, peraltro, confermano l’impressione proponendo un look decisamente vintage. Cambio netto di direzione o solo un modo per sfruttare anche a livello visivo le atmosfere scanzonate dell’estate? La risposta con il prossimo singolo, per ora godiamoci Under The Sun.