Cheryl Cole, Ghetto Baby: video del brano scritto da Lana Del Rey

Cheryl Cole, Ghetto Baby: video del brano scritto da Lana Del Rey
da in Musica, Spettacoli

    Cheryl Cole incontra Lana Del Rey, e ne nasce una collaborazione strana ma decisamente affascinante. Le due cantanti vengono da due mondi musicali molto diversi, che in Ghetto Baby si uniscono per un brano breve ma di sicuro impatto. La cosa non ci meraviglia affatto, visto che la canzone è stata scritta da Lana Del Rey, la Jessica Rabbit del pop che ultimamente trasforma in oro commerciale qualsiasi cosa tocchi. Ne trae beneficio l’ex WAG Cheryl Tweedy, sempre più reginette delle classifiche britanniche.

    Lana Del Rey oggi è un po’ quel che è stata negli anni passati Lady Gaga, la diva pop con cui tutti volevano (o dovevano) collaborare. In effetti di tutti i nomi che avremmo accostato alla cantante statunitense, quello di Cheryl Cole non era certo uno dei primi nella lista.

    Eppure l’ultimo album A Million Lights, uscito la scorsa estate, aveva già mostrato una evoluzione del sound dell’ex Girls Aloud, più vicina alle sonorità anni ’60 che a quel pop dance che aveva fatto la sua fortuna con la hit Fight for This Love.

    Un anno davvero importante il2012 per Cheryl, una delle donne più sensuali del pianeta, alle prese anche con il ritorno in pista della sua band tutta al femminile, le Girls Aloud, con il singolo Something New, tutto da ballare. I dati di vendita danno ragione alle scelte dell’ex moglie di Ashley Cole, calciatore scandalo che ha tenuto i tabloid impegnati per mesi: la qualità della proposta musicale è salita decisamente negli anni, affiancando ai ritmi da dance floor atmosfere più rilassate e eteree che si sposano alla perfezione con il credo di Lana Del Rey.

    Il video ufficiale di Ghetto Baby, nonostante un titolo piuttosto banale, lascia il segno e, se proprio la proposta musicale non dovesse trovare il vostro favore, potrete sempre passare tre minuti ad ammirare la folgorante bellezza di Cheryl Cole. Cosa volte di più?

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI