Che fine ha fatto il cast di Twin Peaks?

Dal 26 maggio 2017 arriva Twin Peaks 3 su Sky Atlantic, con vecchi e nuovi protagonisti. Ma che fine ha fatto il cast della prima fortunata stagione di Twin Peaks? Scopriamo insieme cosa hanno fatto gli attori dopo la serie tv di David Lynch

da , il

    L’attesa è finita: Twin Peaks torna con la terza stagione a partire dal 26 maggio 2017 su Sky Atlantic HD. Ma che fine ha fatto il cast della serie? Nei 18 nuovi episodi, scritti dal regista David Lynch e dallo sceneggiatore storico della serie Mark Frost, ritroveremo alcuni volti storici, a partire da Kyle MacLachlan che interpreta ancora il protagonista Dale Cooper. E ancora Ray Wise, Sherilyn Fenn, Mädchen Amick e Sheryl Lee. Ad arricchire il cast, poi, ecco arrivare nuovi ingressi, da Monica Bellucci a Naomi Watts, da Trent Reznor a Laura Dern, e ancora Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh. Ma, invece di occuparci di loro, scopriamo insieme cosa ne è stato di alcuni dei componenti del cast della prima stagione in questi ultimi 26 anni.

    Twin Peaks: Kyle MacLachlan è Dale Cooper

    Protagonista indiscusso di Twin Peaks, Kyle MacLachlan deve a Dale Cooper e alle sue ricorrenti collaborazioni con David Lynch il suo successo. Dopo l’interpretazione di Dale Cooper nella serie tv Twin Peaks, Kyle MacLachlan ha impersonato lo stesso personaggio dell’agente dell’FBI nel prequel cinematografico ‘Fuoco cammina con me’, per il quale guadagnò un Premio Golden Globe. Dopo il successo di Twin Peaks, MacLachlan ha poi preso parte a molte serie televisive di successo, tra le quali ricordiamo ‘Desperate Housewives’ – in cui interpreta il dentista Orson Hodge – e ‘Sex and the City’ – dove interpretava Trey, il marito di Kristin Davis. Tra le sue partecipazioni più recenti, invece, segnaliamo ‘How I Met Your Mother’ e ‘Agents of S.H.I.E.L.D.’.

    Twin Peaks: Sheryl Lee è Laura Palmer

    Sheryl Lee ha interpretato Laura Palmer in Twin Peaks e nel prequel Fuoco cammina con me, film che racconta gli ultimi sette giorni di vita di Laura Palmer. David Lynch l’ha scelta poi per interpretare in Twin Peaks anche Maddy Ferguson, la cugina mora di Laura. Dopo alcuni film, ‘Backbeat – Tutti hanno bisogno d’amore’, ‘Al di là del desiderio’ e ‘Vampires’, viene scelta nel 2004 per interpretare il ruolo di Mary-Alice Young in ‘Desperate Housewives’, ma dopo la registrazione della puntata pilota viene sostituita da Brenda Strong. I suoi ultimi successi sono comunque legati alla televisione: ha partecipato a diversi episodi di One Tree Hill, e tra il 2007 e 2009 ha interpreta Andrea nella serie tv ‘Dirty Sexy Money’. Nel 2010 ritorna al cinema d’autore interpretando il ruolo di April in ‘Un gelido inverno’.

    Twin Peaks: Lara Flynn Boyle è Donna Hayward

    In Twin Peaks Lara Flynn Boyle è Donna Hayward, la migliore amica di Laura Palmer. Dopo uno scontro con David Lynch non è stata riconfermata nella parte, per il film prequel del 1992 ‘Fuoco cammina con me’, dove è stata sostituita da Moira Kelly. In seguito Lara si è dedicata al cinema: le sue pellicole più famose sono ‘Amici per gioco, amici per sesso’, ‘Delitto imperfetto’ e ‘Men in Black II’. Quanto alla tv, dal 1997 al 2003 interpreta Helen Gamble nel telefilm ‘The Practice – Professione avvocati’. L’attrice è apparsa anche in alcuni episodi di ‘Huff’ e in otto puntate della serie ‘Las Vegas’.

    Twin Peaks: Miguel Ferrer è l’agente dell’FBI Albert Rosenfield

    In Twin Peaks Miguel Ferrer ha interpretato l’agente dell’FBI Albert Rosenfield. Dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in ‘Fuoco cammina con me’ di David Lynch, per lui si sono aperte le porte del cinema e della tv. Quanto alla televisione, ricordiamo i suoi successi con Crossing Jordan, la serie tv andata in onda dal 2001 al 2007 e con NCIS: Los Angeles, di cui è stato protagonista dal 2012 fino alla sua morte. L’attore infatti è venuto a mancare il 19 gennaio 2017, a 61 anni, dopo essere stato colpito da un cancro alla gola.

    Twin Peaks: Sherilyn Fenn è Audrey Horne

    Sherilyn Fenn è Audrey Horne in Twin Peaks. Il suo personaggio riscuote molto successo e poco dopo, sempre grazie a David Lynch, arriva anche il successo al cinema con ‘Cuore selvaggio’ film premiato con la Palma d’oro a Cannes. La carriera della Fenn è quindi lanciatissima nel cinema, ma poi arriveranno anche numerose partecipazioni come guest star in numerose serie tv, tra cui ricordiamo ‘Dawson’s Creek’ e ‘Una mamma per amica’.

    Twin Peaks: Ray Wise è Leland Palmer

    Ray Wise è Leland Palmer in Twin Peaks. Lo ritroveremo anche nella terza stagione della serie tv di David Lynch, ma nel frattempo lo abbiamo visto nel film prequel ‘Fuoco cammina con me’, in numerosi film e in tante serie TV come guest star: ricoridamo Beverly Hills 90210, Dawson’s Creek, Streghe e, più recentemente ‘How I Met Your Mother’, ‘Mad Man’ e ‘Fargo’.

    Twin Peaks: James Marshall è James Hurley

    In Twin Peaks James Marshall è James Hurley, fidanzato segreto di Laura Palmer. Anche lui prende parte alla terza stagione della serie tv. Dopo il successo di Twin Peaks, Marshall ricopre lo stesso ruolo anche nel prequel ‘Fuoco cammina con me’. Dopo alcune partecipazioni cinematografiche, come ‘Uomini al passo’ e ‘Codice d’onore’, l’attore deve affrontare una grave malattia che lo allontana dalle scene. Ora James Marshall sta bene, e si sta dedicando a una nuova carriera come cantautore e chitarrista.

    Twin Peaks: Dana Ashbrook è Bobby Briggs

    In Twin Peaks Dana Ashbrook interpreta il ruolo di Bobby Briggs, personaggio che ripropone anche nel prequel ‘Fuoco cammina con me’. Olte che in alcune produzione cinematografiche, l’attore è tornato in tv con il telefilm’ Streghe’ e come Rich Rinaldi in ‘Dawson’s Creek’. Più recentemente ha preso parte ai 13 episodi di ‘Crash’ e a un episodio di ‘White Collar’ come guest.

    Leggi qui le migliori serie tv d’azione da vedere nel 2017.

    Twin Peaks: David Duchovny è Denise Bryson

    Per tutti è il detective Fox Mulder nella serie televisiva ‘X-Files’ o lo scrittore Hank Moody nella serie televisiva ‘Californication’, ma David Duchovny ha interpretato l’agente Denise Bryson in Twin Peaks per tre episodi. Dopo allora, la sua carriera televisiva e cinematografica ha preso il volo.

    Twin Peaks, Peggy Lipton è Norma Jennings

    In Twin Peaks Peggy Lipton interpreta Norma Jennings, ruolo che le fa guadagnare una nomination ai Soap Opera Digest Awards e che nel 1992 ripropone nel prequel ‘Fuoco cammina con me’. Dopo anni di assenza dalle scene, torna al cinema nel 2010 con ‘La fontana dell’amor’e. Nel 2017 partecipa al film ‘Qua la zampa’ e torna a rivestire i panni di Norma Jennings nella terza stagione di Twin Peaks.

    Twin Peaks: Catherine E. Coulson è la signora Ceppo

    In Twin Peaks Catherine E. Coulson ha intepretato l’enigmatica signora Ceppo. L’attrice avrebbe dovuto prendere parta alla terza stagione della serie tv diretta da Lynch, ma si è spenta nel 2005 a causa di un cancro. “Ho perso una delle mie amiche più care. Era sempre disponibile per i suoi amici e piena d’amore per chiunque, per la sua famiglia, per i suoi amici e per il suo lavoro. Era una lavoratrice instancabile, con un grande sense of humor. Amava ridere e far ridere, era una persona spirituale, era la Signora Ceppo”, con queste parole il regista David Lynch l’ha ricordata dopo la sua morte.

    Twin Peaks: Grace Zabriskie è Sarah Palmer

    Grace Zabrishie ha interpretato Sarah Palmer, mamma della defunta Laura, in Twin Peaks e nel suo prequel ‘Fuoco cammina con me’. David Lynch l’ha poi voluta nel 2006 ‘Inland Empire – L’impero della mente’ dove interpreta un’inquietante vicina di casa della protagonista. Moltissime le sue partecipazioni cinematografiche e televisive. Tra queste ultime, ricordiamo le più recenti in ‘Big Love’, ‘The Killing’ e ‘Outcast’.