Captain America – Il Primo Vendicatore: trailer ufficiale italiano

Captain America – Il Primo Vendicatore: trailer ufficiale italiano
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il sodalizio che unisce da un bel po’ di anni il mondo dei fumetti a quello del cinema non presenta alcuna battuta d’arresto, e anzi in questo 2011 conoscerà uno slancio davvero importante, con alcuni dei film più attesi del decennio. Tra questi, oltre a Thor, un posto speciale è occupato da Captain America – Il Primo Vendicatore.

    La Universal Pictures, che distribuisce il film ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale italiano della pellicola diretta da Joe Johnston, che porterà sul grande schermo, in una veste da kolossal, il celebre personaggio della Marvel, uno dei più amati in assoluto (soprattutto negli Stati Uniti, come ovvio).

    Il trailer è un bel modo per ingannare l’attesa, dato che il film uscirà nelle sale italiane il 27 luglio 2011, un periodo solitamente non ricco di produzioni di richiamo, e sarà disponibile anche in 3D, sempre più una moda che una reale necessità. Sarà il miglior film di supereroi di sempre?

    In effetti, se si analizza la storia delle trasposizioni dei personaggi al cinema, si scopre come a parte Batman che ha trovato due padri importanti come Tim Burton e Christopher Nolan, gli altri siano stati davvero sfortunati, con produzioni mediocri (X-Men ma anche Iron Man) o spesso davvero inguardabili (Hulk su tutti).

    Captain America sembra quindi tornare in vita per rimettere le cose a posto, com’è sempre stato nel suo stile, accompagnato da un cast di ottimo livello composto da Chris Evans (nei panni di Cap), Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones e Samuel L. Jackson.

    La storia parte come ovvio dalla Seconda guerra mondiale, quando il giovane rachitico Steve Rogers si offre volontario per un esperimento allo scopo di servire il suo Paese. Gli viene quindi iniettato il Siero del Super Soldato, composto chimico che dona fenomenali capacità fisiche. Da quel momento il giovane diventa simbolo degli Stati Uniti nella lotta contro la Germania con il nome di battaglia di Captain America.

    Dietro i nazisti si nascondo però ben altri nemici: l’organizzazione HYDRA e il suo principale avversario, il Teschio Rosso.

    Nel film sarà presenta anche un cameo a sopresa di Stan Lee, il padre dei supereroi Marvel. Non vediamo l’ora di assistere alla grande ascesa del supereroe con lo scudo a stelle e strisce.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI