Speciale Natale

Canzoni per dire ti amo a una ragazza [VIDEO]

Canzoni per dire ti amo a una ragazza [VIDEO]

    Canzoni per dire ti amo

    Quali canzoni per dire ti amo a una ragazza bisogna scegliere per conquistare immediatamente il suo cuore? Ecco selezionate per voi alcune tra le più belle canzoni d’amore da dedicare a una persona per dire ti amo, ti amo ancora, ti amo da tanto, ti amerò per sempre. Quali scegliere tra canzoni italiane e canzoni straniere? Meglio una canzone rock o una canzone melodica? Dipende un po’ da voi, e dai vostri gusti musicali. Noi vi proponiamo una rosa di canzoni per dire ti amo italiane, con frasi per tutti i gusti, voi diteci la vostra nei commenti! Un clic sulla freccia per continuare.

    SERGIO CAMMARIERE – TUTTO QUELLO CHE UN UOMO

    Perchè senza te io non vivo, e mi manca il respiro se tu te ne vai…‘. Tutto quello che un uomo è un singolo di Sergio Cammariere presentato al Festival di Sanremo del 2003 classificandosi terzo e vincendo il premio della critica. Raggiunse anche il quarto posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia. Con una canzone così, come si fa a non innamorarsi?

    VINICIO CAPOSSELA – CON UNA ROSA

    E io per te, muoio per te. Con una rosa sono venuto a te….‘. Con una rosa è una delle canzoni più famose e ispirate di Vinicio Capossela, presente nell’album Canzoni a manovella del 2000. L’incanto di una rosa per spiegare il fascino di una donna.

    SUBSONICA – DENTRO I MIEI VUOTI

    Se c’è un motivo trovalo con me, senza ingranaggi senza chiedere perché…‘. Dentro i miei vuoti è una traccia presente in Amorematico, terzo album della band torinese Subsonica, pubblicato nel 2002. Una visione sub-urbana sull’incontro di due anime.

    ALEX BARONI – ONDE

    Vorrei che fossi sempre qui, qui con me, non posso farti a meno mai…Onde, di Alex Baroni, uscita nell’estate del 1998 fu uno dei più grandi successi dell’artista romano, morto prematuramente nel 2002. Una canzone adatta a un amore passionale.

    MATIA BAZAR – PER UN’ORA D’AMORE

    Per un’ora d’amore non so cosa farei, per poterti sfiorare non so cosa darei. Chiudo gli occhi, ti vorrei non nei sogni ma così come sei…‘. Per un’ora d’amore è un evergreen dei Matia Bazar del 1975 per esprimere tutto l’amore, anche sensuale, per una donna.

    LE VIBRAZIONI – VIENI DA ME

    Abbracciami e fammi sentire che sono solo mie piccole paure…‘. Il gruppo milanese Le vibrazioni nel 2003 esordisce, discograficamente, con il singolo Dedicato A Te, ma nell’album omonimo della band c’è pure la hit Vieni da me. Per le storie d’amore piene di contrasti.

    LUCA CARBONI – L’AMORE CHE COS’E’

    Voglio entrare nella tua vita, dimmi a cosa stai pensando…‘. L’amore che cos’è è un brano scritto da Luca Carboni che fa parte del quinto album dell’artista bolognese, dal titolo Carboni, pubblicato nel 1992. Chi risponde alla domanda?

    TIZIANO FERRO – IMBRANATO

    Scusa sai se provo a insistere, divento insopportabile, ma ti amo..ti amo..ti amo…‘. Tiziano Ferro canta Imbranato che è il terzo singolo estratto nel 2002 dall’album Rosso relativo del 2001. Una canzone perfetta per una dichiarazione d’amore.

    TIROMANCINO – DUE DESTINI

    Stammi piu vicino ora che ho paura, perchè in questa fretta tutto si consuma…Due destini è una canzone dei Tiromancino, terzo singolo estratto dall’album La descrizione di un attimo del 2000, e ha fatto parte della colonna sonora del film Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek. La forza di un amore che supera gli ostacoli.

    LORENZO FRAGOLA – SIAMO UGUALI

    Hai tutti i pregi che odio, e quei difetti che io amo…‘. Siamo uguali è il brano che il giovane Lorenzo Fragola ha portato sul palco al Festival di Sanremo 2015. Una storia d’amore e di anime (forse) gemelle.

    NEGRAMARO – SOLO TRE MINUTI

    Un minuto. Resta un minuto, Per poterti dire…. I Negramaro, con l’album Mentre tutto scorre, di cui il brano Solo tre minuti fa parte, sono rimasti 83 settimane consecutive nella classifica dei dischi più venduti in Italia.

    FRANCO BATTIATO – LA CURA

    Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza…‘. La cura, testo scritto da Franco Battiato e dal filosofo Manlio Sgalambro, fa parte dell’album La emboscada. Una poesia d’amore in musica.

    1068

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI