Canzoni di Natale rock (che più rock non si può)

Basta cambiare un arrangiamento e gli stupidissimi ritornelli su Babbo Natale e la neve si vestono di nuova grintosa personalità! Ecco tutte le canzoni di Natale rock da ascoltare per le feste!

da , il

    Canzoni di Natale Rock

    Canzoni di Natale rock per scrollarsi di dosso la favolosa magia del Natale? Eccone una raccolta tutta per voi, pensata proprio per chi ama la musica grintosa, che più rock non si può! Le solite canzoncine delle feste, a lungo andare, possono davvero stufare. Ed allora ecco che basta cambiare un arrangiamento e gli stupidissimi ritornelli su Babbo Natale e la neve che imbianca i tetti si vestiranno come per magia di un nuovo abito, quello del rock! E allora, senza perdere altro tempo, godetevi le canzoni di Natale Rock più belle che abbiamo selezionato per voi e scegliete la colonna sonora delle vostre feste. Rock, ovviamente!

    We Wish You A Merry Xmas

    Partiamo da questa vera chicca di Jeff Scott Soto, Bruce Kulick, Bob Kulick, Chris Wyse e Ray Luzier contenuta nell’album We Wish You a Metal Xmas and a Headbanging New Year. E’ quasi impossibile da riconoscere, in questo pezzo così strong e di impatto, il classico ritornello che tutti noi conosciamo! Questa canzone, seppure classica, diventa tutta un’altra musica con questo arrangiamento, rivelandosi senza dubbio una delle canzoni di Natale rock più belle di sempre.

    Alice Cooper – Santa Claws Is Coming To Town

    Alice Cooper, tra un pipistrello mangiato e l’altro, trova il tempo anche di cantare le allegre canzoncine natalizie. Il rocker è uno dei personaggi più controversi dello scenario musicale, ed è suo uno dei segreti più gelosamente custoditi dalle star! Cooper, infatti, è un fervente cattolico e non poteva, quindi, esimersi dal registrare una propria personalissima versione di questo classico del Natale.

    Twisted Sister – Let it Snow

    I Twisted Sister hanno proposto questa cover di Natale di Let it Snow in versione molto rock. La neve che imbianca la città non è mai stata così rock come in questo pezzo, una delle canzoni di Natale rock più ascoltate di sempre. Ricordiamo che i Twisted Sister sono un gruppo heavy metal statunitense nato a New York nel 1973, nonché una delle band più in voga negli anni ’80 tra gli amanti del genere metal.

    Sugarcult – Santa Claus Is Coming To Town

    Gli Sugarcult hanno rivisitato la celebre Santa Claus Is Coming To Town, a modo loro ovviamente. Questa canzone è una delle canzoni di Natale in inglese in assoluto più conosciute al mondo e tra le più canticchiate, ma questa versione degli Sugarcult riesce a dare decisamente del filo da torcere all’originale!

    My Chemical Romance – All I Want For Christmas Is You

    I My Chemical Romance hanno rifatto la canzone di Mariah Carey, All I Want for Christmas is you, in salsa rock. La versione originale della diva del pop era melodiosa, dolce ed orecchiabile, quella dei My Chemical Romance – risalente al 2005 – è altrettanto stilosa ma molto più rock. Non vi viene voglia di “pogare” in barba alla Carey?

    Close Shave – Ding Dong Merrily Oi! Oi!

    Tra le canzoni di Natale rock più belle di sempre segnaliamo anche Ding! Dong! Merrily on High, diventata Ding Dong Merrily Oi! Oi! con i Close Shave. La voce del frontman della band non è di certo quella di un usignolo e ben si presta alla rivisitazione super strong di questo pezzo della tradizione natalizia.

    KoRn – Jingle Balls

    I cupi e truci KoRn ci regalano la loro personalissima versione di Jingle Balls. Esatto, non avete letto male: il brano della band rock si chiama proprio Jingle Balls, non Jingle Bells! Lo stile dei KoRn è inconfondibile e si rintraccia in ogni singola nota di questa cover.

    Joe Satriani – Heavy Silent Night

    Il grande Joe Satriani fa uscire dalla sua chitarra le note della famosa canzone Silent Night riproponendocela in salsa rock. Così, il musicista – che tra gli altri ha lavorato anche con Mick Jagger – ha messo il suo talento alla mercè del repertorio natalizio dando vita a Heavy Silent Night.

    Guns N’ Roses – White Christmas

    Questa versione di White Christmas dei Guns N’ Roses fa parte di un bootleg del 2005 con numerose rarità. La band, nota per pietre miliari del rock come Don’t Cry e November Rain, ha conferito il proprio tocco ad una delle canzoni di Natale più conosciute al mondo, rendendo questo testo una delle canzoni di Natale rock più apprezzate di sempre.

    Orion’s Reign – We Wish You a Merry Christmas

    Anche questo gruppo di power metal, gli Orion’s Reign ha reso pubblica la sua versione di un classico di Natale. We Wish You a Merry Christmas è quasi irriconoscibile grazie all’opera della band metal che, dal 2001 ad oggi, si è già conquistata un posto speciale nel cuore di tutti gli amanti del genere.