Cannes 2012, Dracula 3D: teaser trailer e foto del film di Dario Argento

Cannes 2012, Dracula 3D: teaser trailer e foto del film di Dario Argento
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il Festival di Cannes 2012 ha accolto con tutti gli onori del caso Dario Argento, sulla Croisette per presentare la sua ultima e tanto attesa fatica, Dracula 3D. Il film è stato proiettato fuori concorso in un Gran Teatro Lumiere pieno all’inverosimile e reso più glamour dalla presenza di star più o meno famose. Tutti uniti per il maestro, in un’atmosfera che per la verità stona non poco con le storie lugubri che Argento ci racconta da decenni. Purtroppo però, stando alle critiche, il film non piaciuto quasi a nessuno, dimostrando come la lama del coltello di Dario Argento abbia perso il filo. Doveva essere il film del grande riscatto, ma pare che si sia trasformato nell’ennesima occasione sprecata. Un rischio che il regista peraltro sapeva di correre prendendo in mano una storia così abusata.

    Rivisitare per l’ennesima volta il celeberrimo romanzo di Bram Stoker fin dall’inizio non è sembrata la scelta migliore per rilanciarsi, vista la quantità di film più o meno buoni ispirati al mito del vampiro. D’altra parte però il clima sembra ancora favorevole ai figli della notte succhia-sangue, protagonisti al cinema come nei romanzi di storie di grande successo. Per ora ancora non si conosce la data di distribuzione in sala di Dracula 3D, che dovrebbe comunque uscire entro il 2012. Un progetto sul quale è stato mantenuto il silenzio più assoluto, forse proprio in vista della gran serata di Cannes 2012. Davanti agli occhi dei fan solo le immagini dei due teaser trailer.

    Dando uno sguardo al cast artistico balza subito all’occhio la presenza di Asia Argento, che ormai sembra presenza fissa nelle pellicole del padre, collaborazione iniziata con Trauma del 1993 e proseguita fino a La Terza Madre del 2007. Cinque i film in cui il padre dirige la figlia, accompagnata nell’occasione da un nome culto come Rutger Hauer, attore mai troppo celebrato e immortale androide di Blade Runner. Il cast è completato da altri nomi meno famosi come sono Marta Gastini, Maria Cristina Heller e Miriam Giovanelli.

    Veniamo infine ad alcuni cenni di trama di Dracula 3D, non volendo rivelare troppo per il pericolo spoiler: Jonathan Harker è in viaggio verso il castello del Conte Dracula per catalogare la sua grande libreria ma presto scopre di essere prigioniero del castello. Mentre cerca di fuggire resta vittima dell’incantesimo di tre donne vampiro, e viene salvato dallo stesso Conte che ha interesse affinchè lui sopravviva e fugga. Dracula inizia però a perseguitare la fidanzata di Harker, Wilhelmina Murray e la sua amica Lucy Westenra, la quale comincia ad essere sospettosa per le sue condizioni di salute, e si rivolge al professore Abraham Van Helsing da Amsterdam. Che scopre subito le cause di questo malore.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI