Speciale Natale

Britney Spears, I wanna go: video ufficiale

Britney Spears, I wanna go: video ufficiale
da in Musica, Spettacoli, Britney Spears, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    In prossimità dei due mesi caldi dell’estate 2011, le regine del pop affilano le armi e lanciano i nuovi singoli, che si affronteranno nell’aspra lotta del tormentone. Non poteva mancare in questa disputa l’ex lolita Britney Spears, rediviva dopo un periodo di appannamento e in buona forma artistica (e fisica) nel nuovo album Femme Fatale.

    Le vendite non saranno state quelle dei tempi d’oro, e non potranno rivaleggiare con quelle di una Lady Gaga o di Katy Perry, ma alla fin fine Britney Spears è riuscita a non cadere nel fallimento totale, come successo a Christina Aguilera e Avril Lavigne. Il nuovo singolo I wanna go, poi, punta a ridare ulteriore smalto alla sua carriera.

    Insieme alla cantante, sono poi tornati i suoi video, ormai lontani anni luce dalle divise liceali di Baby one more time e Oops I did it again. Britney Spears punta tutto sul suo appeal sensuale, grazie ad un fisico tornato in buone condizioni, come mostrato peraltro anche nelle date del tour mondiale da poco partito negli Stati Uniti.

    Una caratteristica che si nota immediatamente nella nuova veste della cantante è l’autoironia che regna imperante, non solo nei testi ma anche e soprattutto nei video, e I wanna go è un esempio evidente di questa linea di tendenza: la clip si configura più come una sorta di cortometraggio (altra moda del momento), e non si limita quindi a mostrare donne discinte che ballano.

    Il video si apre quindi con una Britney Spears intenta a tenere una conferenza stampa, incalzata dalle domande dei giornalisti, fino a quando sbotta e con un sonoro Fuck You lascia la sala. Da quel momento è un crescendo di follia: palpa i fan, seduce i poliziotti mostrando loro il davanzale e stende i paparazzi, che però si trasformano in invincibili robot.

    Divertente e ironico, I wanna go ci piace, anche perché mette da parte velleità intellettualoidi di altre colleghe, come Lady Gaga che ormai non sa più divertirsi nei suoi videoclip. La musica? Beh, parliamo di Britney Spears, quindi a meno che non abbiate vissuto su Marte negli ultimi decenni, sapete benissimo cosa aspettarvi. La qualità, stavolta, è decisamente superiore rispetto al recente passato, e la cosa non può che farci piacere.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliBritney SpearsCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI