Speciale Natale

Britney Spears: Femme Fatale è il nuovo album (video e foto)

Britney Spears: Femme Fatale è il nuovo album (video e foto)
da in Musica, Spettacoli, Britney Spears, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Qualche tempo fa avevamo annunciato il lancio del nuovo singolo Hold it against me, ma marzo 2011 è un mese cruciale per l’ex bambina prodigio Britney Spears, che tornerà nei negozi con il nuovo album dal titolo che è tutto un programma, ovvero Femme Fatale. La data da segnare nell’agenda è 29 marzo 2011.

    Un mese importante, dicevamo, per due motivi: innanzitutto perché dalla qualità di queste nuove canzoni si capirà se Britney Spears ha davvero ancora qualcosa da dare alla musica oppure se, ormai arrivata al settimo album, confermerà quei segni di stanchezza evidenziati da Circus (che pure ha avuto un buon riscontro di vendite).

    Il secondo motivo è che, ormai, sul campo da gioco ci sono altre concorrenti molto agguerrite con cui la biondina dovrà fare necessariamente i conti, sia per i paragoni inevitabili sia per i meri dati di marketing. Il riferimento ovvio è a Lady Gaga, anche lei in uscita col nuovo album, ma ci mettiamo anche Kesha e Katy Perry, dominatrici delle charts.

    Insomma, il grande dubbio è se Britney Spears riuscirà a reggere l’onda d’urto delle nuove leve della musica pop, rinnovando il suo Dna musicale (perché sarebbe ridicolo proporre oggi una nuova Baby one more time o Ops I did it again) senza però scontentare la base dei suoi fan scimmiottando troppo artisti in voga al momento.

    Il primo singolo, Hold it against me, di cui vi avevamo già parlato, ha mostrato dei netti segni di evoluzione, partendo dalla base di Womanizer (suo più grande successo degli ultimi anni) per andare oltre, premiata in Italia da ottimi dati di vendita, avendo subito sfondato al primo posto di download su iTunes Italia. Il secondo singolo, rilasciato in questi giorni, si intitola invece Till The World Ends, ed è stato scritto nientemeno che da Kesha.

    Un giudizio? A mio parere un passo indietro a livello di songwriting rispetto al primo singolo, ma con una carta vincente in più: le stimmate della hit.

    Il tocco di Kesha si vede chiaramente, con una tendenza alla dance più che al pop elettronico. Non mi stupirei se Till The World Ends diventasse in poco tempo un successo assoluto nelle rotazioni di radio e discoteche.

    Il coraggio c’è sempre, Britney Spears vuole osare, e la tendenza è confermata dagli scatti promozionali per Out Magazine e V-magazine, che vi proponiamo nella fotogallery. La ragazza sembra aver superato il periodo critico nella vita privata e vuole dimostrare di saper essere ancora sensuale oltre che brava. Noi le diamo fiducia.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliBritney SpearsCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI