NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Brechindòn, parodia di Twilight: teaser trailer

Brechindòn, parodia di Twilight: teaser trailer
da in Cinema, Spettacoli

    Twilight: Breaking Dawn è stato accolto dal botteghino con un clamoroso successo di pubblico, tanto da essere eletto dopo il primo weekend di programmazione mondiale come il quinto miglior debutto di sempre con 283 milioni di dollari. I tempi sono quindi maturi per la prima parodia “ufficiale” made in USA, ovvero Brechindòn – La vera storia di Edward e Bella.

    In realtà si potrebbe discutere per ore sulla necessità dell’ennesimo film parassita che tenta di parodiare un successo planetario solo per sfruttarne la fama, ma anche sull’effettiva necessità di parodiare un film come Twilight: Breaking Dawn che per molti è già abbastanza risibile preso in sé e per sé.

    Avrà anche raggiunto incassi da record, ma nessuno ci toglie dalla mente che l’intera saga dei vampiri innamorati sia una pacchianata senza senso alcuno, già a sua volta parodia dei film sui vampiri seri. Brechindòn, peraltro, fin dal primo teaser trailer ufficiale non sembra voler andare oltre la solita comicità pecoreccia di serie Z.

    Tutto quel che ci è dato vedere nel video è infatti Bella che si osserva allo specchio dopo una notte di passione con il suo amato Edward. C’è qualcosa di strano dentro di lei? Sarà mica incinta di un diabolico vampiro che rischia di lacerarla dall’interno? No, qualcosa di molto più terreno, come si scopre in una scena che porta alla mente i film di Pierino oppure la citazione dell’Esorcista in uno degli Scary Movie.

    Brechindòn arriverà nelle sale italiane il 13 gennaio 2012 con distribuzione Moviemax; diretto da Craig Moss e con un cast composto da Heather Ann Davis, Eric Tiede e Frank Pacheco, si pone nella scia diretta di un altro prodotto degli anni passati che cercava di parodiare Twilight, ovvero il ridicolo Mordimi, uno dei punti più bassi della tendenza spoof americana.

    Prima di lasciarvi al trailer, vediamo insieme la sinossi di questo film imprescindibile: “Dopo 3 film e 5 anni di bacetti al chiaro di luna, Edward e Bella si danno alla pazza gioia spaccando spalliere dei letti in luna di miele! Jacob smette di gridare Al Lupo, Al Lupo e amareggiato e depresso abbandona anni di palestra per buttarsi sui carboidrati. Tutto sembra finito, ma dei valori del sangue sballati regaleranno nuove sorprese al triangolo amoroso più tormentato della storia”.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI