NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bon Jovi, video ufficiale del singolo Because We Can

Bon Jovi, video ufficiale del singolo Because We Can
da in Musica, Spettacoli

    Non avranno più i capelli lunghi e cotonati, ma certo non si può dire che i Bon Jovi abbiano perso l’ispirazione dei tempi migliori. L’ennesima dimostrazione di una vena creativa inesauribile è Because We Can, nuovo singolo griffato Jon Bon Jovi e Richie Sambora. Il pezzo ha invaso le radio di tutto il mondo anticipando di 2 mesi esatti l’uscita di What About Now, album numero 12 di una carriera iniziata nel lontano 1984 con il disco omonimo. Guai a chiamarli vecchie glorie, questi signori hanno tanto da insegnare anche alle nuove generazioni.

    Passare indenni attraverso 30 anni di storia artistica non è impresa da poco, e lo è ancora di più se questo viaggio viene percorso riuscendo a mantenere intatto (pur tra alti e bassi fisiologici) il proprio Dna musicale. I cedimenti alle mode del momento sono sempre dietro l’angolo, ma per fortuna i Bon Jovi non hanno mai avuto bisogno di tradire le proprie radici, rimanendo ancorati al loro rock verace. Rinnovare senza tradire, questo il motto della band, che ha ovviamente messo da parte lo spirito hair e glam di Slippery When Wet e degli anni ’80 per un approccio più moderno, ma il marchio di fabbrica continua ad essere la voce di Jon accompagnata dalla chitarra di Richie. Questi sono i Bon Jovi.

    Ecco perché, a differenza di tante altre band, i fan dei Bon Jovi non tremano mai alla notizia dell’uscita di un nuovo album, perché sanno che non troveranno sorprese forzate o paradossali. Because We Can, che strizza l’occhio al motto di Barack Obaman ‘Yes We Can’, è un rock senza età, singolo perfetto per il ritorno in pista a 4 anni di distanza da The Circle. Il video ufficiale ricorda da vicino molti videoclip della band, senza fronzoli e centrato sui quattro musicisti che, a dispetto del tempo che passa, sembrano non invecchiare mai. What About Now, a detta dello stesso Jon Bon Jovi, è un album che canta l’ottimismo della nuova coscienza sociale americana, e ancora una volta viene alla mente Obama, di cui la band è stata forte sostenitrice.

    L’album uscirà in Italia il 26 marzo prossimo, in due edizioni differenti: la prima composta da 12 brani, la seconda deluxe con l’aggiunta di 4 brani extra. Inoltre al lancio del disco si accompagnerà una app per smartphone che permetterà di ‘giocare’ con le immagini del disco in realtà aumentata. Una chicca sfiziosa per tutti i fan che compreranno l’album, il tutto in attesa della data di San Siro a Milano, il 29 giugno, che già si preannuncia come uno degli eventi musicali del 2013.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI