Bjork, Crystalline: video ufficiale del nuovo singolo

Bjork, Crystalline: video ufficiale del nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    E’ sempre un piacere poter parlare di artisti del calibro di Bjork, cantante islandese che è tra i pochi a poter vantare uno stile canoro e musicale assolutamente originale, mai statico e in continua esplorazione. Eclettica come forse nessuno è mai stato, Bjork torna ora con Crystalline, primo singolo del suo nuovo progetto Biophilia.

    Data la particolarità del personaggio, non poteva certo trattarsi di un semplice album come ne producono tutti. Biophilia infatti è molto più che una raccolta di inediti: si tratta di un progetto multimediale innovativo che comprende una app per iPad e iPhone che permetterà di navigare nel concept tra suoni, testi, immagini e video.

    Un’esperienza tutta da vivere, per entrare in pieno nell’idea che Bjork ha voluto sviluppare per il suo nuovo viaggio musicale. Così com’è un’esperienza il video ufficiale che accompagna Crystalline, diretto nientemeno che dal geniale regista Michel Gondry.

    Il regista francese non è alla sua prima collaborazione con Bjork, visto che è proprio lui il responsabile di alcuni tra i video più originali e apprezzati dell’artista islandese.

    In questo particolare contesto, Gondry rispolvera una delle sue grandi passioni, ovvero la tecnica della stop motion, ottenendo un risultato come sempre magico.

    Un must quindi anche per chi ha sempre apprezzato lo stile particolare del regista di Se mi lasci ti cancello, L’arte del sogno e Be Kind Rewind. Venendo alla musica, qui i fan di Bjork troveranno tutto quello che ha reso famosa la sua particolare miscela sonora. La parola d’ordine come sempre è sperimentare. Ricordiamo che l’album Biophilia arriverà nei negozi il 27 settembre 2011, mentre sugli store digitali saranno pubblicate otto tracce in vendita a 1.59 euro ognuna.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 18:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI