Speciale Natale

Beyoncé, visual album a sorpesa: è subito record di vendite [VIDEO]

Beyoncé, visual album a sorpesa: è subito record di vendite [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Beyoncé

    Cosa succede se pubblichi un album solo su iTunes, senza preavviso e con zero pubblicità? Di regola sarebbe un disastro annunciato, ma non se ti chiami Beyoncé Knowles. In quel caso il disco diventa un caso globale in grado di sfondare ogni record di vendita sulle piattaforme digitali. E’ proprio quello che è sta succedendo in questi giorni con ‘Beyoncé’, visual album della 32enne artista texana. Un disco uscito a sorpresa come regalo di Natale per i suoi fan, che potranno così godersi ben 14 brani inediti dell’artista che GQ ha definito ‘la donna più sexy del 21esimo secolo‘.

    Ma cos’è un visual album? Si tratta di un termine utilizzato da iTunes per indicare quei dischi che non contengono soltanto musica ma anche tracce video. ‘Beyoncé’ non si limita quindi a presentare una variegata scaletta di brani scritti e registrati a partire dal 2012, ma è arricchito anche da 18 video girati in giro per il mondo, da Houston (città natale della cantante) a New York, da Parigi a Rio de Janeiro. Non solo, perché in occasione del lancio del visual album Beyoncé ha anche realizzato una serie di video ufficiali che verranno postati sul suo account ufficiale di YouTube, a partire dal singolo Drunk in Love, in compagnia del marito Jay-Z.

    La grande sopresa del nuovo album è arrivata in un mese di dicembre già ricco di soddisfazioni professionali per la cantante, che ha ricevuto la sua 46esima nomination ai Grammy Awards, nella categoria ‘Best rap collaboration’ per il brano realizzato in collaborazione con Jay-Z ‘Part II (On The Run)’. Una nomination che ha un valore storico perché la rende la cantante donna con più nomination in assoluto nella storia dei Grammy.

    Aggiungiamo oltre 1 milione di copie vendute in soli tre giorni, prima ancora che l’album uscisse nei negozi fisici (arriva oggi 20 dicembre) e il quadro è completo: Beyoncé Knowles è la vera diva del nuovo secolo, con buona pace di Lady Gaga e Miley Cyrus.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliBeyoncé

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI