Benedetta Parodi Cotto e Mangiato: intervista esclusiva

Benedetta Parodi Cotto e Mangiato: intervista esclusiva
da in Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Alzi la mano chi non conosce Benedetta Parodi. Stiamo parlando probabilmente di uno dei casi più acclamati degli ultimi anni. Il fenomeno Parodi è nato a fine 2008 con Cotto e Mangiato, rubrica culinaria girata direttamente nella cucina della giornalista, che ha abbandonato la conduzione del TG per i fornelli.

    Partito inizialmente come piccolo servizio all’interno del telegiornale Studio Aperto, Cotto e Mangiato è poi debordato, fino a diventare un appuntamento fisso e poi una rubrica quotidiana trasmessa tutti i giorni alle 13:30 su Italia Uno ed intitolata Cotto e mangiato il menù del giorno.

    La vera particolarità è che Benedetta Parodi non propone, come tanti altri format di questo tipo, ricette complesse e costose, ma sempre qualcosa che è possibile realizzare con facilità usando i prodotti che si hanno in casa. Insomma, una rubrica perfetta per tutti gli uomini che non hanno il pallino della cucina.

    Diventato negli ultimi due anni anche un caso editoriale grazie ai due libri bestseller Cotto e Mangiato e Benvenuti nella mia cucina, il programma della Parodi si rivolge ad un pubblico trasversale e davvero ampio. Come detto, non si tratta solo della mamma che non sa cosa preparare ai figli e al marito, ma anche del single che non vuole ridursi allo scatolame o all’uomo che vuole fare colpo seducendo ai fornelli.

    Proprio di uomini e fornelli si è parlato nell’intervista che QNM ha realizzato con Benedetta Parodi, e che potete gustarvi nel video a fine articolo. Consigli utili per tutti, ma soprattutto per noi maschietti. Si parte dall’ovvio stereotipo che le donne sono meglio degli uomini in cucina (vero, ma con qualche distinguo necessario), si passa con i piatti che ogni uomo potrebbe proporre per conquistare una donna, fino ad arrivare al tema focale: si può sedurre ancora in cucina? Buona visione!

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI