Beady Eye: Millionaire è il nuovo singolo

Beady Eye: Millionaire è il nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Sembra proprio aver fatto centro il buon Liam Gallagher con la sua nuova creatura Beady Eye, in grado di partire con il botto anche qui da noi in Italia, dove l’album di debutto Different Gear, Still Speeding ha ottenuto ottimi riscontri, così come la data di Milano del tour.

    Non c’è dubbio che parte del successo sia dovuto al fatto che i milioni di fan degli Oasis si trovavano praticamente in una situazione di astinenza, visto lo scioglimento della band e la lunga assenza dalle scene musicali dei terribili fratelli Gallagher. Nei Beady Eye, però, c’è molto di più.

    Prendendo spunto dal titolo, si potrebbe dire che questo per Liam è un nuovo inizio, che affonda però le radici saldamente nel passato, intendendo con questo non solo il sound della casa madre Oasis, ma anche e soprattutto il sound anni ’60-’70, come dimostra il nuovo singolo Millionaire.

    D’altra parte, non potrebbe essere altrimenti visto che anche gli Oasis si ispiravano pesantemente a quel tipo di musica, con tanto dei Beatles e qualche spruzzata dei The Who, e visto che i Beady Eye sono formati praticamente da tutti ex Oasis. Un intreccio perfetto che non poteva non piacere ai fan.

    Per la verità anche i Beady Eye hanno diviso il mondo in due parti contrapposte, ovvero i fan sfegatati e i critici senza riserve, che confermano quanto già detto per gli Oasis: si tratta di musica trita e ritrita, senza alcuna novità e inventiva.

    Accuse che pure hanno qualche fondamento, ma d’altra parte in questo caso la qualità è tale che si passa tranquillamente sopra i limiti.

    Insomma, Liam si è preso la sua rivincita sul fratello Noel, universalmente considerato il migliore in fatto di scrittura dei pezzi. Millionaire (pur non scritto da lui) segue diligentemente la scia del primo singolo The Roller, e di sicuro otterrà lo stesso successo. Con buona pace di Noel Gallagher.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI