NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Battleship, trailer ufficiale italiano del film con Rihanna

Battleship, trailer ufficiale italiano del film con Rihanna
da in Cinema, Spettacoli

    Partiamo dal fatto più curioso: Battleship è un film tratto dal famoso gioco da tavola Battaglia Navale. Questa scelta può essere letta come esempio lampante della crisi di idee di Hollywood oppure come volontà di omaggiare un classico conosciuto da tutti. Quale delle due versioni sia vera lo scopriremo solo a film uscito.

    Per il momento però dobbiamo accontentarci del trailer ufficiale italiano diffuso nei giorni scorsi su Internet, visto che Battleship uscirà nelle sale italiane soltanto il 20 aprile 2012, comunque in anticipo rispetto agli Stati Uniti dove arriverà solo a maggio 2012. Altra curiosità: nel film assisteremo all’esordio da attrice della cantante Rihanna, ennesima a provare il grande salto (ricordiamo a caso Britney Spears e Miley Cyrus).

    Rihanna non è l’unico elemento che farà la gioia del pubblico maschile, perché nel cast figura anche la splendida modella di Victoria’s Secret Brooklyn Decker. Anche per quanto riguarda la parte maschile i nomi sono piuttosto interessanti: Liam Neeson, Taylor Kitsch, Tom Arnold e Alexander Skarsgård.

    Battleship è stato diretto dal poliedrico Peter Berg, già regista per Hancock con Will Smith. Meglio chiarire che non si tratta però di un film storico o di guerra, perché ci troviamo immersi in pieno nella fantascienza apocalittica del filone “invasione aliena“. Niente incontri ravvicinati amichevoli, qui E.T. vuole conquistare la Terra.

    La trama racconta infatti le vicende di una flotta della Marina degli Stati Uniti costretta ad affrontare una battaglia epica contro una razza aliena chiamata Regents, attirata sul nostro pianeta dalla volontà di sfruttare una fonte energetica presente nelle profondità dell’oceano. Tra esplosioni ed effetti speciali di altissimo livello, vivremo una battaglia costruita come una partita a scacchi.

    Il budget del film in pochi mesi è salito oltre i 200 milioni di dollari, facendo di Battleship una vera e propria scommessa che potrebbe aprire un nuovo filone creativo per Hollywood, quello dei film tratti dai giochi da tavolo, e non è un caso che dietro le quinte, in sede di produzione, si trovi anche la Hasbro, che detiene i diritti del gioco originale. Forse nel futuro ci attende una trasposizione del Risiko o del Monopoly?

    Per il momento godiamoci il trailer ufficiale italiano di Battleship, e per la prima volta sullo schermo cinematografico, ecco a voi Rihanna.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI