Bar Paly, la modella pronta a conquistare Hollywood [VIDEO & FOTO]

Bar Paly, la modella pronta a conquistare Hollywood [VIDEO & FOTO]
da in Cinema, Spettacoli

    Il suo nome è Bar, viene da Israele e lavora come modella; non stiamo parlando di Bar Refaeli ma di Bar Paly. Un legame tra le due comunque esiste, almeno secondo i media americani che hanno già eletto Bar Paly a sosia ed erede della più famosa top model ex fidanzata di Leonardo Di Caprio. Passerelle e cinema si incrociano anche nella vita di questa giovane nata in Ucraina, cresciuta in Israele e trapiantata poi negli Stati Uniti: Bar Paly vuole compiere il grande passo dai set fotografici a quelli di Hollywood, e il 2013 potrebbe essere l’anno perfetto, grazie a un mentore come il regista Michael Bay, che l’ha voluta per il suo ultimo Pain & Gain – Muscoli e denaro.

    Quando ci si trova davanti a scelte di carriera importanti, un pizzico di fortuna non guasta mai, e nel caso di Bar Paly la fortuna è stata aver incontrato proprio Michael Bay. Il suo nome è legato a blockbuster hollywoodiani come The Rock, Armageddon, Pearl Harbor e la saga dei Transformers, ma non tutti sanno che, in parallelo, ha portato avanti una carriera da regista di video musicali e, soprattutto, spot promozionali. Chi conosce e apprezza le modelle di Victoria’s Secret sa bene che dietro i video più intriganti e sensuali del brand di intimo e bikini c’è proprio lo zampino di Michael Bay, che è quindi abituato a lavorare con le top model. Anzi, è stato proprio lui a volere Rosie Huntington-Whiteley, celebre angelo di Victoria’s Secret, come sostituta di Megan Fox sul set di Transformers. Lanciare splendide ragazze è quindi una missione per il regista.

    Non che Bar Paly sia una novellina del set, visto che è dal 2003 che si prodiga in piccole parti per il cinema e la televisione, da CSI – New York a How I met your mother. Il 2013 è l’anno della grande occasione, con ben tre film in uscita che potrebbero portare il suo nome sulla bocca di tutti: il primo è il già citato Pain & Gain – Muscoli e denaro di Michael Bay (in uscita in Italia a settembre), in cui recita al fianco di Mark Wahlberg e Dwayne Johnson; il secondo è A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III di Roman Coppola, già presentato al Festival di Roma 2012; il terzo è Non-Stop, ancora in produzione, in cui recita accanto a due mostri sacri come Liam Neeson e Julianne Moore. La passione per il cinema, insomma, non è cosa nuova per Bar Paly, come da lei stessa confessato in una intervista su Max di maggio 2013:

    Sono attrice dalla prima volta che ho messo piede su un palcoscenico al liceo. Un giorno mi hanno chiesto di fare la modella, ho visto quanto mi pagavano così ho accettato. Si lo ammetto sono una serva del vile denaro.

    Uno dei primi film di cui mi sono innamorata è stato A qualcuno piace caldo. Marylin era incredibile. Oggi ammiro le commedie di Woody Allen e di Larry David. Vorrei lavorare con Spielberg e con Tim Burton perché sanno creare mondi magici. Zemeckis è un genio, Forrest Gump è il mio film preferito. Considero Goldie Hawn il mio idolo e amo la comicità di Kristen Wiig. Mi piacerebbe lavorare con Sofia Vergara, anche se il nostro film sarebbe da sottotitolare perché entrambe abbiamo accenti fortissimi“. Non si può certo dire che non abbia le idee chiare.

    Il successo di Bar Paly, peraltro, sarebbe motivo di orgoglio anche per noi italiani, visto che il Belpaese è nel cuore di questa modella cittadina del mondo: “Della mia infanzia non potrò mai dimenticare il freddo polare russo, mentre ricordo con estremo piacere amici e famiglia a Tel Aviv, e sono contenta di aver visto L’Ultima Cena a Milano quando facevo la modella. Dell’Italia amo il cibo, perché come mangiate voi non mangia nessuno. Amo Dolce&Gabbana, Sophia Loren e la vostra filosofia ‘If you obey all the rules, you miss all the fun!’ (‘Se rispetti tutte le regole, ti perdi tutto il divertimento’ n.d.r.) Sono italiana nell’anima“. Siamo pronti a scommettere che presto Bar Paly sarà famosa come, se non di più, anche della divina Bar Refaeli.

    701

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI