NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Baciato dalla fortuna, trailer della commedia di Salemme

Baciato dalla fortuna, trailer della commedia di Salemme
da in Cinema, Spettacoli

    Siamo entrati inesorabilmente nel periodo autunno-inverno, e se per la moda questo vuol dire nuove collezioni per il cinema italiano molto più prosaicamente significa ritorno delle commedie e dei famigerati cinepanettoni. Vincenzo Salemme quest’anno decide di tirarsi fuori dalla bagarre con Baciato dalla fortuna.

    Per evitare il sovraffollamento degli ultimi due mesi dell’anno, il comico napoletano ha pensato bene di anticipare la sua mossa, che per la verità ha poco a che fare con le classiche atmosfere alla Boldi – De Sica, e fin dal trailer sembra pescare a piene mani dall’esperienza teatrale di Salemme.

    Una commedia divertente ma sotto le righe, insomma, quella diretta da Paolo Costella, che farà il suo esordio in sala il 30 settembre 2011, illuminata da un cast di nomi di primo livello, tra cui spiccano le dame Asia Argento, Nicole Grimaudo ed Elena Santarelli. Siete pronti ad essere baciati dalla fortuna?

    Sì perché la fortuna è proprio il tema centrale della storia, che vede Vincenzo Salemme nei panni di un vigile urbano con seri problemi economici, il vizietto del SuperEnalotto e una ex moglie che rischia di portarlo alla bancarotta. Gaetano, questo il suo nome, deve anche fare i conti con la sua sensuale compagna Betty, che sta con lui ma in realtà ama un altro uomo.

    Non bastasse, le banche lo assillano con le rate del mutuo che non riesce a pagare, e gli amici non hanno alcuna disponibilità di denaro per aiutarlo. Insomma, un disastro, ma non siamo certo in un film drammatico, quindi il tutto viene trattato con i toni leggeri del caso. Gaetano gioca sempre gli stessi numeri al SuperEnalotto, numeri così banali e semplici che tutti in città li conoscono.

    Quando proprio quei numeri vengono estratti, Gaetano sviene e la voce dalla mega vittoria si spande in men che non si dica. Inizia una nuova vita, tra amici ritrovati, banche molto più amichevoli. Insomma, tutto sorride per lui, ma Gaetano avrà davvero giocato la schedina?

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI