Avril Lavigne ritorna con il nuovo singolo Let Me Go [VIDEO]

Avril Lavigne ritorna con il nuovo singolo Let Me Go [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Avril Lavigne

    Manca meno di un mese al ritorno ufficiale di Avril Lavigne, con il quinto album di una carriera iniziata ormai più di 10 anni fa. Il nuovo disco, che fa seguito al buon Goodbye Lullaby del 2009, si intitolerà semplicemente ‘Avril Lavigne’ e arriverà nei negozi il prossimo 5 novembre. I fan dell’ex ragazzina ribelle del rock possono ingannare l’attesa ascoltando il nuovo singolo Let Me Go, ballata romantica scritta e cantata in collaborazione con il suo sposino Chad Kroeger, frontman dei Nickelback. Si tratta del terzo antipasto da un album che si prospetta una lieta sorpresa del 2013.

    Già ai suoi esordi con Complicated nel 2002 la biondina Avril Lavigne si è imposta come alternativa più grintosa (ma pur sempre da classifica) alle varie starlette pop come Christina Aguilera e Britney Spears. Con il passare degli anni non ha certo perso la sua vena da ‘ragazza di strada’ e oggi, sulla soglia dei 30 anni, rispolvera il rock più energico e grintoso dopo alcune pause riflessive. Se Let Me Go è il classico intermezzo lento, gli altri singoli tratti dall’album prossimo venturo sono di ben altra pasta. Ci riferiamo a Here’s To Never Growing Up e soprattutto Rock N Roll, moderni ma senza rinunciare alle radici. Dichiarazioni di intenti fin dal titolo: da un lato il desiderio di non crescere mai e non tradire se stessa, dall’altra la voglia di suonare ancora quel rock semplice e coinvolgente che l’ha resa famosa nell’ultimo decennio.

    Attaccamento alle radici evidente anche nel video ufficiale di Rock N Roll, che da un lato cita il film Kick Ass e dall’altro mette in chiaro la questione ‘He was a boy and she was a girl’ (citato a inizio video e tratto dal testo di Skater Boy del 2002). Citazioni a parte, resta da capire quale sarà l’accoglienza che il pubblico di oggi, drogato di X-Factor e Got Talent, riserverà alla rocker canadese. Le premesse sono buone, e non guasta l’hype creato dalla collaborazione con Marilyn Manson nel brano Bad Girl. Staremo a vedere, per ora ci gustiamo i tre singoli dal nuovo disco di Avril Lavigne.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliAvril Lavigne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI