Appuntamento al buio: nuovo dating show di Sky

Appuntamento al buio: nuovo dating show di Sky
da in Spettacoli, Televisione, Reality show
Ultimo aggiornamento:
    Appuntamento al buio: nuovo dating show di Sky

    Da che mondo è mondo l’appuntamento al buio è una delle situazioni più rischiose e potenzialmente imbarazzanti in cui un uomo possa trovarsi. Si tratta di andare alla cieca, spesso fidandosi di impressioni di amici e conoscenti, per ritrovarsi di fronte una donna che, nella peggiore delle ipotesi, è proprio tutto ciò che non vorreste mai.

    Ecco perché l’idea di trasformare questa esperienza in un programma televisivo, pur non essendo certo l’idea più originale della storia, è comunque un’occasione divertente per vedere come funzionano le dinamiche della seduzione. Appuntamento al buio, nuovo dating reality show di Sky Uno, utilizza il buio non solo come metafora, ma anche come condizione reale.

    Doppio rischio quindi per i concorrenti, che non solo non conoscono le controparti femminili, ma devono giudicarle solo dalle sensazioni tattili, dal tono della voce e dalle loro parole. Perché gli incontri si svolgono in una dark room, dove vedere chi si ha di fronte è impossibile.

    Rischia davvero di essere il reality più interessante della stagione Appuntamento al buio, ispirato al format internazionale Dating in the dark, che debutterà in Italia su Sky Uno dal 24 maggio 2011 alle 21:10. Un modo per sfruttare anche la fama crescente della moda dello speed dating, di cui la trasmissione riprende alcuni dei principi di funzionamento.

    Lo show si svolgerà in dodici puntate, e prevede alcuni punti fermi: sei concorrenti tutti single, tre uomini e tre donne, (che cambiano a ogni episodio), quattro giorni da trascorrere in una villa, con rigorosa separazione dei sessi, che potranno incontrarsi solo all’interno di una stanza completamente priva di illuminazione, la dark room, appunto.

    Nella stanza all’oscurità i concorrenti potranno fare la reciproca conoscenza, senza vedersi ovviamente, e qui la mente già viaggia verso possibilità molto maliziose e piccanti. Alla fine dei quattro giorni i concorrenti potranno vedere per dieci secondi la prescelta durante “lo svelamento”. A quel punto, arriva la fase finale, sul balcone, dove le coppie nate durante il gioco si daranno appuntamento.

    Qui si scoprirà se quei dieci secondi hanno influenzato l’opinione costruita al buio. Chi si presenta non è rimasto deluso, chi se ne va non ha gradito la vista dell’altro. Insomma, le basi per divertirsi ci sono tutte, anche perché i concorrenti sono presi davvero per rappresentare tutto lo spettro umano in Italia: la studentessa calabrese, la commerciante italo-americana, l’ex chierichetto, il barman e la ragazza di 25 anni ancora vergine.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneReality show Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI