Al Chamoisic 2012 è tutto pronto per il 4 e 5 agosto [VIDEO]

Al Chamoisic 2012 è tutto pronto per il 4 e 5 agosto [VIDEO]
da in Concerti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il Chamoisic festival si prepara, come tradizione, a portare una vera e propria ventata di arte e spettacolo in Valle d’Aosta, in particolare nel piccolo borgo di Chamois. Il weekend del 4 e 5 agosto, infatti, saranno di scena performer di musica jazz e contemporanea, per dare vita a una rassegna travolgente ed unica nel suo genere.

    Dopo i suggestivi scenari del Bregenz Festival, un’altra kermesse è destinata, come ogni anno, a stupire turisti e cittadini. Stiamo parlando del Chamoisic 2012, in programma nel piccolo borgo di Chamois, paese di 96 persone in Valle d’Aosta, a 1815 metri d’altitudine, interdetto alle auto. Per godere dei suoi paesaggi mozzafiato e degli spettacoli in programma, infatti, è necessario utilizzare la funivia o, in alternativa, optare per un’affascinante passeggiata a piedi o in bicicletta. Questa particolare condizione di accesso a Chamois, rende ancora più unica la location del festival, accompagnato dai più bei panorama della Valle del Cervino.

    Giunto alla terza edizione, Chamoisic 2012 avrà inizio intorno alle 17 di sabato 4 agosto, con lo spettacolo di Massimo Giovara e Giorgio Li Calzi intitolato “Lou Reed, il lato oscuro della metropoli“, una sorta di reading-concerto dedicato alla musica rock. A seguire, sarà la volta della Banda Osiris, celebre soprattutto come live band del programma cult di Rai 3 Parla con Me, con il loro concerto in chiave ironica. Dedicato alla musica sperimentale, invece, è il secondo giorno di kermesse, con il chitarrista Paolo Spaccamonti e il duo formato da Paolo Angeli e Takumi Fukushima, che si esibiranno sulle suggestive sponde del Lago Lod a 2014 metri d’altitudine.

    In tutto il weekend, poi, non mancheranno momenti di festa e convivialità, tra cene tradizionalmente a base di polenta e tanto altro divertimento ancora, per trascorrere un fine settimana lontano dal caotico clima cittadino, immersi in paesaggi da brivido e interessanti concerti gratuiti. Per ulteriori informazioni su Chamoisic: www.chamoisic.com

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaSpettacoli Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 15:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI