Speciale Natale

Al Bregenz Festival 2012 musica e teatro sul Lago di Costanza

Al Bregenz Festival 2012 musica e teatro sul Lago di Costanza
da in Concerti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Al Bregenz Festival 2012 musica e teatro sul Lago di Costanza

    Il Bregenz Festival 2012, di scena fino al 18 agosto nell’omonima citta austriaca sul Lago di Costanza, è senza dubbio una delle kermesse più affascinanti dell’estate europea. Un evento unico, con concerti e rappresentazioni teatrali sull’acqua, l’ideale per trascorrere un weekend fuori porta nella più fresca regione austriaca di Vorarlberg.

    Se siete ancora alla ricerca di una destinazione per un particolare fine settimana all’estero, o una breve vacanza estiva non eccessivamente costosa o lontana da casa, il Bregenz Festival 2012 è sicuramente l’appuntamento che fa per voi. Una rassegna senza dubbio singolare, in programma ogni anno sul Lago di Costanza, conosciuto in quella zona anche come Lago delle tre nazioni, essendo vicino al confine di Austria, Germania e Svizzera. Un territorio davvero affascinante, scelto, non a caso, anche dal regista Marc Forster per girare alcune scene del film 007-Quantum of Solace (2008).

    Su un palcoscenico galleggiante, il più grande del mondo sull’acqua, fino al 18 agosto, al Bergenz Festival saranno di scena concerti e rappresentazioni teatrali di primo livello, per intrattenere cittadini e migliaia di turisti che annualmente si danno appuntamento nella capitale del Vorarlberg, per vivere un’esperienza romantica e culturalmente indimenticabile.

    Tra gli spettacoli più attesi, spicca senza dubbio il concerto dell’orchestra sinfonica di Vienna, oltre alla rappresentazione dell’Andrea Chénier di Umberto Giordano, con tanto di suggestiva scenografia disposta sul Lago di Costanza, del Solaris di Detlev Glanert, de Il diario di Nijinsky, celebre ballerino del Novecento, e molti altri eventi imperdibili, per un festival in grado di tenere il pubblico con il fiato sospeso ad ogni serata.

    Una kermesse da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione, dunque, per trascorrere qualche giorno lontano dallo stress e dalla monotonia della vita quotidiana, pur rimanendo a pochi chilometri dal confine italiano. Per ulteriori informazioni sul calendario del Bregenz Festival o sulla città austriaca: www.bregenzerfestspiele.com

    Foto Flickr

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI