Aerosmith, il video ufficiale di Legendary Child

L’estate 2012 si preannuncia davvero infuocata per gli amanti del rock. Il 28 agosto verrà infatti rilasciato Music from Another Dimension, 15esimo album in studio degli Aerosmith, vera e propria leggenda del rock. La band sembrava in bilico dopo le solite discussioni, gli incidenti e gli impegni di Steven Tyler come giudice di American Idol. Alla fine però eccoci qui a presentare il video ufficiale di Legendary Child, primo singolo dal nuovo lavoro. Un ritorno al puro rock degli anni ’70.
Sono passati ben 8 anni dall’ultima uscita degli Aerosmith, ma se consideriamo che l’album del 2004 era composto di sole cover blues (Honkin’ on Bobo) bisogna andare ancora più indietro nel tempo per trovare l’ultimo disco di inediti. Si tratta di Just Push Play del 2001, che a fronte di un ottimo riscontro di vendite (disco di platino) venne massacrato dalla critica, ritenuto troppo melenso e commerciale e alla fine ripudiato dallo stesso chitarrista Joe Perry. C’era bisogno di una scossa per ritrovare la forma del tempo che fu, e Legendary Child riesce nell’impresa.
Gli Aerosmith in qualche modo hanno voluto giocare sul sicuro, visto che in fin dei conti Legenday Child non è un brano scritto di fresco ma un pezzo dell’epoca di Get a Grip, uno dei maggiori successi della band. Ripreso e reso più moderno, il pezzo riesce comunque a far respirare l’aria dei migliori Aerosmith, quelli che da metà anni ’70 a fine anni ’80 sprizzavano fuoco e fiamme spinti dalla verve di Steven Tyler e dal sound graffiante di Joe Perry, uno dei binomi più importanti del rock. Legendary Child è stato prima reso disponibile su Soundcloud, poi subito travasato su YouTube e arricchito dal video ufficiale, costruito come il trailer di una serie Tv.
Music from Another Dimension sarà composto da 14 brani inediti e verrà promosso attraverso un lungo tour mondiale che la band ha simpaticamente battezzato Global Warming Tour. Prima di lasciarvi alla musica, un’ultima informazione di servizio: Legendary Child farà parte anche della colonna sonora del film G.I. Joe – Retaliation. Giusto per provare a bissare il successo clamoroso di I Don’t Want to Miss a Thing (nella colonna sonora di Armageddon).
![Littizzetto a Che tempo che fa (12-5-13): il governo Letta a Lourdes [VIDEO]](http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2013/05/Luciana-Littizzetto-Che-tempo-che-fa-90x58.jpg)
![Crozza a Ballarò (14-5-13): Berlusconi e il codice opinabile [VIDEO]](http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2013/05/Crozza-Ballarò-14-maggio-2013-90x58.jpg)

![La Casa, arriva in sala il remake del film cult di Sam Raimi [FOTO & VIDEO]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/90X58/134217/le-bellezze-di-la-casa-2013.jpg)
![Il Grande Gatsby, il film con Leonardo Di Caprio ha aperto Cannes 2013 [FOTO & VIDEO]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/90X58/135581/il-grande-gatsby-cannes-2013.jpg)
![Il Grande Gatsby, il film con Leonardo Di Caprio ha aperto Cannes 2013 [FOTO & VIDEO]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/90X58/135581/il-grande-gatsby-cannes-2013.jpg)
![Crozza a Ballarò (14-5-13): Berlusconi e il codice opinabile [VIDEO]](http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2013/05/Crozza-Ballarò-14-maggio-2013-90x58.jpg)
![Ana Laura Ribas lancia il tormentone Boogie Oogie Oogie [VIDEO]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/90X58/134925/boogie-oogie-oogie.jpg)
Ultimi videoUltime fotoSondaggio della settimana
Loading ...Siti UtiliArchivio© 2008-2013 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy
QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08
























![Il Grande Gatsby ha aperto la 66esima edizione del Festival del Cinema di Cannes. Il film, diretto da Baz Luhrmann (quello di Moulin Rouge per capirci), non ha ottenuto la tanto attesa standing ovation, ma tutti hanno apprezzato la bravura degli attori, tra i quali spiccano Leonardo Di Caprio e la bellissima Carey Mulligan. Il vero spettacolo, però, era già andato in scena sul red carpet di apertura, con il cast al completo a sfilare per i fotografi, seguito da uno stuolo di divi e celebrità. Non sono mancate, come sempre, le bellezze da copertina, pronte a mettersi in mostra in abiti a dir poco succinti: attrici, modelle e persino cantanti, tutte arrivate per celebrare Il Grande Gatsby. In questa galleria fotografica vi mostriamo proprio le bellezze ammirate sul red carpet di Il Grande Gatsby. [Foto AP/LaPresse]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/84X54/135581/il-grande-gatsby-cannes-2013.jpg)






