Speciale Natale

Adele: in arrivo 21, il disco dell’anno (video)

Adele: in arrivo 21, il disco dell’anno (video)
da in Musica, Spettacoli

    Non c’è dubbio che Adele sia una delle cose più belle successe alla musica mainstream negli ultimi anni (facciamo pure l’ultimo decennio), con quella sua voce calda e la musica in bilico tra soul e blues. Il secondo album, intitolato 21, esce solo il 25 gennaio 2011, ma The Sun l’ha già eletto disco dell’anno. Ecco il primo singolo.

    Le dichiarazioni piene di entusiasmo dei critici del The Sun (ma non solo) dimostrano quanta attesa si sia creata intorno alla seconda prova di questa giovanissima (classe 1988) cantautrice britannica che fin da bambina ha coltivato la passione per il soul e regine della musica come Ella Fitzgerald e Etta James. Il suo disco di debutto è datato 2008, intitolato 19 perché il suo vezzo è dare all’album come titolo l’età in cui lei lo ha scritto. L’album, e soprattutto il singolo Chasing Pavements, hanno riscosso un successo enorme in tutto il mondo.

    Un successo ancor più clamoroso se si pensa che questa ragazza non ha partecipato ad alcun talent show e non è raccomandata chi sa da chi.

    Adele ha semplicemente sfruttato le potenzialità della rete, e in particolare di MySpace, per farsi conoscere e strappare un contratto discografico. Sulla scia di Mika, che ad oggi resta il più grande successo nato grazie al social network.

    A causa del clamore suscitato da 19, l’attesa per il secondo prodotto in studio è salita vertiginosamente, anche perché, per dirla con Caparezza, “il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista”. Lei con grande tranquillità non ha ceduto alla pressione, e nel novembre 2010 ha sfornato il primo singolo da 21, prossimo successo annunciato, intitolato Rolling in the deep (che vi proponiamo a fine pezzo). Neanche a dirlo, è stata subito invasione: ogni radio mandava il pezzo e ogni Tv mandava il video. La profezia del The Sun si sta avverando.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI