Speciale Natale

5 film romantici da vedere la sera di San Valentino

5 film romantici da vedere la sera di San Valentino
da in Cinema, Relax, Spettacoli

    via col vento

    Si avvicina la giornata più romantica dell’anno e allora ecco 5 film romantici da vedere la sera di San Valentino con la vostra partner. Il 14 febbraio tutti i ristoranti sono affollati, spesso con menu di circostanza e un sacco di confusione attorno, cosa c’è di meglio che organizzare una bella serata a casa, con una cenetta preparata insieme, un bel divano comodo, due bicchieri di vino e un abbraccio? Probabilmente nulla! E se le farete vedere anche una commedia romantica, di quelle che di solito le lasciate guardare da sola, vi trasformerete nell’uomo perfetto!

    50 volte il primo bacio

    Una delle commedie romantiche che fa piangere e ridere allo stesso tempo è 50 volte il primo bacio, con Adam Sandler e Drew Barrymore. Lei interpreta una ragazza afflitta da amnesia, Lucy, che, appena si addormenta la sera dimentica tutto quello che ha vissuto durante la giornata. Henry, ovvero Sandler, ha il duro compito di doverla riconquistare ogni giorno. Una pellicola considerata “leggera” ma che in realtà dovrebbe far riflettere molto quanto in una coppia, anche senza amnesie di mezzo, sia importante trovare buoni motivi per riconquistarsi e re-innamorarsi ogni giorno!

    Il favoloso mondo di Amelie

    Anche in questo non si parla solo di puro romanticismo, Il favoloso mondo di Amelie è una commedia che ha fatto sognare milioni di telespettatrici in tutto il mondo, Amelie, interpretata da Audrey Tatou, è diventata una vera e propria icona, per il suo modo disincantato e surreale di affrontare la vita, un atteggiamento che traspare anche nella relazione che instaura con Nino (interpretato da Mathieu Kassovitz). Sorridere, riflettere e lasciarsi trasportare insieme dal tocco di magia di Amelie.

    Il matrimonio del mio migliore amico

    Una straordinaria e ironica Julia Roberts si confronta con una delle sue commedie più riuscite, Il matrimonio del mio migliore amico è una storia che intreccia tutto alla perfezione amore, amicizia, tradimento, gelosia, invidia, possesso, il tutto con un tono che rimane sempre nell’ambito della leggerezza e del divertimento, non senza far riflettere e, al contempo, tracciare un ritratto piuttosto preciso di alcuni stereotipi sulla società americana. La visione della pellicola vi farà sorridere, soprattutto se siete in procinto di sposarvi, sicuri di non aver ex amori in agguato?

    Quattro matrimoni e un funerale

    Grande classico tra le commedie romantiche inglesi. Un giovane e fantastico Hugh Grant interpreta Charles, un giovane affascinante, scapolo incallito, spezza cuori, ma con uno straordinario gruppo di amici. Ad un matrimonio conosce l’americana Carrie e si innamora perdutamente, ma altri matrimoni e persino un funerale, dovranno passare prima che i due riescano ad ammettere reciprocamente il proprio amore e viverlo senza paure e rimpianti. Una delle commedie di Richard Curtis meglio riuscite (è lo stesso sceneggiatore di Notthing Hill, altro grande successo romantico!).

    PS I love you

    Preparate i fazzoletti perché P.S I Love you è uno dei film romantici della nostra epoca con cui si piange di più in assoluto! Questa volta non ci sono attori morti sul set, ma purtroppo una persona è venuta a mancare comunque e si tratta del compagno di Holly (Hilary Swank), Jerry, interpretato da Gerard Butler. Morto dopo una malattia improvvisa il giovane lascia il vuoto nel cuore di Holly, ma in qualche modo riesce a farsi perdonare, con delle lettere, intense, che arriveranno una dopo l’altra…

    831

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI